Enpa, l’anziano “Coyote” finalmente adottato

MONZA – Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di Coyote, un “diversamente” cucciolo tutto bianco di taglia medio-contenuta, bello rotondetto, nato ad agosto 2010, approdato al...

284 0
284 0

MONZA – Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di Coyote, un “diversamente” cucciolo tutto bianco di taglia medio-contenuta, bello rotondetto, nato ad agosto 2010, approdato al rifugio Enpa di Monza lo scorso 6 luglio.

Il suo padrone, gravemente malato e ricoverato in ospedale, verrà a mancare di lì a poco e Coyote, da quella che era la sua realtà quotidiana ormai consolidata dai tanti anni vissuti in famiglia, si è trovato con la vita completamente stravolta e ha dovuto adattarsi a un box del canile.

Da subito è apparso un nonnino super sprint, con tanta voglia di vivere, socievole con tutti, persone, altri cani e perfino con i gatti. Proprio grazie al suo buon carattere è stato ben presto inserito nel “Progetto Famiglia a Distanza” facendo breccia nel cuore di molte persone ed è stato coinvolto anche in numerosi eventi Enpa come, ad esempio, la serata Halloween tenutasi presso la nostra sede di Via Lecco a Monza.

Un Natale di nuovo in famiglia
Ma nonostante Coyote vivesse abbastanza serenamente, i mesi passavano senza che nessuno chiamasse per adottarlo e regalargli una nuova vita. Arriviamo così al 21 dicembre, quando Patty e Anto, dolcissime signore che nella loro vita avevano sempre desiderato la compagnia di un cane senza mai aver avuto la possibilità di averlo negli anni precedenti, si innamorano di lui e di lì a poco tornano insieme a tutto il resto della loro famiglia proprio per adottarlo! Il 21 Dicembre 2023 Coyote lascia il canile andando a passo svelto verso la sua nuova fantastica vita.

In questi giorni hanno fatto sapere che Coyote vive felice, fa delle belle passeggiate nel verde e cerca sempre da mangiare.

Tanti quattrozampe cercano ancora casa
Nei canili ci sono tante piccole anime in attesa di qualcuno che gli dia l’opportunità di trascorrere serenamente gli ultimi anni della loro vita facendo il pieno di coccole e attenzioni. Ricordiamo sempre a tutti coloro che stanno cercando un amico da amare di dare un’occhiata al sito https://www.enpamonza.it/cani-in-canile. 

Condividi

Join the Conversation