BERNAREGGIO – Da amare, ma anche da accudire come si conviene per realizzare con loro un’armonica convivenza. Al rapporto tra persone da una parte e cani e gatti dall’altra il comune di Bernareggio dedica un incontro in programma martedì 10 giugno alle 21 all’auditorium Europa di via Morelli.
L’iniziativa si intitola “Cani e Gatti con noi, vivere bene insieme a Bernareggio” e si propone, come spiegano gli organizzatori, di “riflettere insieme su come promuovere una convivenza armoniosa, rispettosa e consapevole tra persone e animali d’affezione all’interno della nostra comunità”.
Tra gli argomenti affrontati figurano le regole e buone pratiche per i proprietari d’animali, il ruolo della comunità nel garantire benessere e sicurezza, le proposte per una città sempre più pet friendly.
La serata prevede anche l’intervento di alcuni esponenti delle associazioni Scodinzolando e Amico Gatto. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation