Ti piace il Bungee jumping? Ecco i posti dove farlo

Per tutti coloro che amano esperienze che provocano emozioni forti e che desiderano sentire una grande scarica di adrenalina, non esiste sport migliore che il Bungee jumping. Questa...

3733 0
3733 0

Per tutti coloro che amano esperienze che provocano emozioni forti e che desiderano sentire una grande scarica di adrenalina, non esiste sport migliore che il Bungee jumping. Questa esperienza estrema, che sta riscuotendo grande successo negli ultimi anni e soprattutto tra i giovani, consiste nel lanciarsi da un ponte o da qualsiasi struttura edile a molti metri di altezza dal suolo, legati da una sicura imbragatura con molla.

I coraggiosi che praticano assiduamente o occasionalmente questo sport devono solo tirare un grande respiro e buttarsi a capofitto nel vuoto, provare la trepidante paura di toccare il suolo, che invece resta lì a pochi centimetri di distanza, per poi essere tirati su da una molla alle quale si è legati.

Secondo quanto confessato dai molti che decidono di provare e vivere questa esperienza, i motivi per i quali sono spinti a farlo sono diversi: chi perché ama le emozioni forti, chi per curiosità, chi perché ha trovato in questo sport estremo la possibilità di staccare la spina dai problemi e dai pensieri, chi perchè preso da una vita statica, si convince a prendersi un momento di estrema spensieratezza.

Insomma qualsiasi sia la motivazione, il bungee jumping ha acquistato sempre più proseliti.

Per questo adesso scopriamo dove fare il bungee jumping in Italia.

-Ponte di Salle in Pescara

Questa è un’esperienza perfetta per chi vuole davvero provare brividi forti, perché proprio qui in Abruzzo c’è un viadotto costruito all’interno del Parco Nazionale della Majella. L’altezza che separa il ponte dal suolo sono circa 90 metri. Una situazione emozionante che va vissuta: lanciarsi nel vuoto immersi da una natura incontaminata. Cosa si può desiderare di più!

-Viadotto della Pistolesa, Biella

 Per gli esperti, questo luogo di salti adrenalinici è conosciuto come il Colossus, per i suoi 152 metri di altezza. E’ uno dei posti più praticato anche dagli stranieri dediti a questo sport, che amano lanciarsi da questo Bungee Center collocato tra il Mosso e Veglio, così mastodontico che è spettacolare solo a guardarlo.

-Ponte Valgadena, Vicenza

E’ in assoluto la piattaforma più grande d’Italia con i suoi 175 metri di altezza. Il ponte prende questo nome dalla valle che lo sovrasta e nel quale è immerso e si trova tra località di Lazzaretti e Stoner. Il salto da questo ponte è proprio pensato per i forti di cuore, per coloro che riescono a mantenere il respiro per ben 160 metri di caduta libera. Forza, avanti i coraggiosi!

-Torre di Aqualandia a Venezia

Collocata all’interno dell’Aqualandia Park di Lido di Jesolo, questa torre di lancio è posizionata a 60 metri di altezza e al di sotto ci sono le piscine di acqua dolce. Un’emozione per chi la vive e per chi è attorno,che può godersi lo spettacolo di questi professionisti e dilettanti che si lanciano nel vuoto, rimbalzando a pochi centimetri da terra o per meglio dire dall’acqua.

Questi sono i 4 posti principali in Italia dove poter fare bungee jumping, perfetto sia per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina e sia per chi, essendo già esperto, vuole sempre trovare le giuste emozioni che gli fanno vibrare l’anima.

 

Condividi

Join the Conversation