Volley, il Monza chiude la stagione eliminato dal Piacenza

Il GI Group Monza chiude la propria stagione uscendo, con la sconfitta per 3 set a 1 contro LPR Piacenza, dai Play Off Challenge. Ora il Piacenza si...

2324 0
2324 0

Il GI Group Monza chiude la propria stagione uscendo, con la sconfitta per 3 set a 1 contro LPR Piacenza, dai Play Off Challenge. Ora il Piacenza si giocherà la finale, che vale un posto in Europa, contro la vincente tra Verona e Ravenna.

Il Gi Group Team Monza conclude la sua terza esperienza consecutiva in SuperLega con la consapevolezza di aver fatto comunque un ulteriore passo in avanti rispetto agli altri anni e tanta voglia di spingersi più in alto la prossima stagione.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Iacopo Botto (Gi Group Monza): “Abbiamo commesso troppi errori in attacco e in battuta, la LPR è una squadra forte composta da grandi giocatori, se concedi loro la possibilità di fuggire a stento riesci a raggiungerli e ritornare a giocare sul punto a punto. Non abbiamo giocato la nostra migliore partita, peccato. Rimane comunque la consapevolezza di aver fatto un passo in avanti in questa stagione: motivo per cui chiudiamo l’anno con serenità e tanta esperienza accumulata che ci sarà utile in futuro. Un grazie va anche ai tifosi che sono venuti quest’oggi a seguirci. Avremmo voluto fare qualcosa in più anche per loro ma la Lpr è stata più brava di noi e merita questa finale”.
Marco Rizzo (libero Gi Group Monza): “Siamo scesi in campo con voglia e determinazione ma oggi non sono bastati. Sicuramente ci sono mancate brillantezza e precisione delle migliori giornate. Troppi errori nei momenti chiave della gara e poca continuità. Chiudiamo questa stagione a testa alta, con qualche rimpianto per non aver fatto il meglio stasera, ma con la certezza di aver fatto un’esperienza che potrà esserci utile in futuro”.
Alberto Giuliani (allenatore LPR Piacenza): “E’ stata una partita di alto livello, soprattutto sotto l’aspetto del cambio palla. Sono contento di questa prestazione, abbiamo chiuso la gara con dei buon numeri che mi rendono orgoglioso. In questo periodo della stagione non è facile raccogliere energie ma questa LPR ha nel suo DNA un’anima da combattente e quando sente nell’aria l’odore di una finale è in grado di dare il meglio di se e combattere fino alla fine. Domani sarà sicuramente una partita molto difficile, non ci resta che attendere la nostra avversaria e dare il massimo nella finale di domani”.

La foto dell’articolo è di Roberto Del Bo, guarda le sue fotogallery a questo link: www.robertodelbo.it

Condividi

Join the Conversation