Morto il fondatore del CAM, mercoledì i funerali nel Duomo di Monza

Avranno luogo mercoledì 26 aprile alle 10.45 nel Duomo di Monza i funerali del dott. Angelo Gironi, fondatore del  Centro Analisi Monza, che si è spento serenamente domenica...

8988 0
8988 0

Avranno luogo mercoledì 26 aprile alle 10.45 nel Duomo di Monza i funerali del dott. Angelo Gironi, fondatore del  Centro Analisi Monza, che si è spento serenamente domenica scorsa dopo una lunga malattia.

Dal 1970, anno in cui a Monza apre il suo primo laboratorio italiano, almeno tre generazioni di monzesi si sono rivolti al CAM per i propri esami e analisi mediche. Il CAM diventa in poco tempo punto di riferimento del territorio di Monza e dei Comuni limitrofi, grazie alle nuove metodiche introdotte dal dott. Gironi, da lui studiate negli USA.

Da sempre attivo in attività filantropiche, negli anni ha sostenuto la creazione di un laboratorio di analisi in Costa d’Avorio nella missione delle Suore Immacolata Regina della Pace, oltre a sostenere in maniera importante i bambini di Calcutta attraverso l’associazione Vital Italy.

A settembre 2016, viene insignito del Prestigioso Premio “Paul Harris Fellow”, intitolato al fondatore del Rotary, dedicato a chi si è particolarmente distinto, con la sua professione e testimonianza, in iniziative umanitarie, sociali o culturali.

Durante la consegna, il Presidente del Rotary Club Monza Paolo Villa motiva così il premio conferito: “Abbiamo voluto fortemente assegnare questo prestigioso premio al Dott. Gironi  – perché la creazione e la crescita del CAM, da lui fondato, la qualità dei servizi e l’impegno nella diffusione della prevenzione, hanno giovato da decenni alla comunità monzese, che può godere oggi, grazie al dottor Gironi, di un centro d’eccellenza sanitaria. Per questo, il Club considera il vissuto, la storia, i valori e l’etica di questo imprenditore meritori di tale prestigioso riconoscimento“.

Chi volesse ricordare il Dottor Gironi con un gesto d’amore, può continuare il suo sostegno ai bambini di Vital Italy: Iban:IT89K0344020402000000437100

Condividi

Join the Conversation