L’americana Micha Hancock arriva al Saugella Monza

L’americana Micha Hancock è la nuova palleggiatrice del Saugella Team Monza per la stagione 2017-2018. Proveniente dalla squadra polacca dell’Impel Volleyball di Breslavia, Hancock guiderà la regia della prima squadra...

2769 0
2769 0

L’americana Micha Hancock è la nuova palleggiatrice del Saugella Team Monza per la stagione 2017-2018. Proveniente dalla squadra polacca dell’Impel Volleyball di Breslavia, Hancock guiderà la regia della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley del tecnico Luciano Pedullà.

La carriera di Micha Hancock a livello giovanile inizia nella formazione del Mcalester Team Xtreme nel 2003. Durante le scuole superiori entra a far parte della squadra del suo liceo, la Edmond Memorial High School, dove gioca dal 2008 al 2011 e conquista due campionati di fila: il primo, quello del 2007, giocando insieme alla sorella Kelsey. Terminate le scuole superiori, periodo in cui si aggiudica una serie di premi individuali, approda nella squadra della sua università, la Pennsylvania State University, con cui, oltre a scendere in campo nella Division I NCAA dal 2011 al 2014, vince il titolo NCAA nelle ultime due annate, ricevendo il premio di MVP della Final Four del 2013 e quello di National Player of the Year nel 2014. Al termine della trafila universitaria firma il suo primo contratto professionistico: Conegliano la chiama in Italia per la seconda parte di stagione nel 2015 e l’alzatrice ripaga la fiducia con ottime prestazioni. Tuttavia nel mese di marzo Hancock lascia il club per andare a giocare nella Liga de Voleibol Superior Femenino con le Indias de Mayagüez per l’ultima parte di stagione, dove si mette in evidenza con la sua intelligenza tattica e la sua efficacia al servizio. Nella stagione 2015-16 ritorna in Europa vestendo la maglia del Miejski Klub Siatkarski di Dąbrowa Górnicza, in Orlen Liga, ma è la sua prima volta in nazionale seniores (dopo le convocazioni con quella giovanile già arrivate nel 2009) che rende questa annata speciale. In occasione della Coppa panamericana, infatti, Hancock vince la medaglia di bronzo con i colori del suo paese e viene premiata come miglior servizio del torneo. Dopo l’ultima stagione giocata in Polonia, con l’Impel Volleyball di Breslavia, ora per l’alzatrice americana è tempo di tornare in Italia per vestire la maglia del Saugella Team Monza.

“Sono davvero elettrizzata dalla possibilità di tornare a giocare in Italia – commenta la palleggiatrice del Saugella Team Monza, Micha Hancock -. Rispetto a qualche anno fa mi sento maggiormente pronta a vivere questa avventura, grazie anche al bagaglio di esperienza maturato in queste ultime stagioni, e preparata per confrontarmi con uno dei campionati più importanti al Mondo. Non conosco molto della storia del Consorzio Vero Volley ma so che può vantare una struttura solida alle spalle e una grande attenzione all’organizzazione del lavoro. Per questo non vedo l’ora di raggiungere la mia nuova squadra e conoscere le mie nuove compagne per puntare, insieme a loro, a traguardi ambiziosi ed importanti. Ho tanta voglia di imparare e crescere ancora. Spero e sono sicura di poterlo fare con Monza”.

“Abbiamo scelto di puntare su Micha perché riteniamo sia, pur essendo giovane, una giocatrice che ha già avuto delle esperienza importanti in Europa – dichiara il direttore sportivo della Saugella, Claudio Bonati –. E’ una palleggiatrice dotata di un servizio efficace e grande intelligenza tattica. Siamo sicuri che potrà ambientarsi velocemente e al meglio nella nostra realtà. Un altro tassello importante, quindi, per il roster che stiamo allestendo”.

LA SCHEDA
Micha Hancock

Nata a McAlester (USA)
Il
10 Novembre 1992
Ruolo
Palleggiatrice
Altezza 180 cm.

Condividi

Join the Conversation