Volley, Piacenza Monza nel sabato di campionato

Domani, sabato 14 novembre, alle ore 19.30, la Vero Volley Monza sarà impegnata al Pala Banca di Piacenza, contro i padroni di casa della Gas Sales Bluenergy, per il...

951 0
951 0

Domani, sabato 14 novembre, alle ore 19.30, la Vero Volley Monza sarà impegnata al Pala Banca di Piacenza, contro i padroni di casa della Gas Sales Bluenergy, per il decimo turno, penultimo di andata, della SuperLega Credem Banca 2020-2021. Reduce dal weekend senza gare complice lo slittamento della sfida contro Ravenna per positività di alcuni atleti della formazione romagnola, la squadra guidata da Eccheli va a caccia del successo numero quattro in campionato, il terzo esterno dopo quelli ottenuti a Modena e Padova.

Dopo la sconfitta rimediata a Vibo Valentia per 3-1 nell’ottava giornata, Beretta e compagni vogliono tornare a correre per scalare posizioni in una graduatoria che al momento li vede noni con sette punti. La classifica però non rispecchia le vere posizioni: tanti sono i recuperi in programma per molte squadre e nonostante sia la penultima giornata del girone di andata, si deve ancora recuperare, quasi completamente, la nona (solo Padova e Milano hanno giocato).

I padroni di casa di Piacenza invece sono in un ottimo momento, grazie alle due vittorie centrate contro Vibo Valentia in Calabria e Padova in casa. Il roster guidato da Bernardi, impreziositosi anche dell’esperto Baranowicz in cabina di regia da due settimane, tra le mura amiche però non ha trovato ancora grande continuità, perdendo ben tre gare (Perugia, Trento, Civitanova) su quattro disputate.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, HOLT, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, SEDLACEK, DAVYSKIBA, FALGARI, LAGUMDZIJA, RAMIREZ-PITA, LANZA
Liberi FEDERICI, BRUNETTI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – GAS SALES BLUENERGY PIACENZA
Palleggiatori IZZO, HIERREZUELO, BARANOWICZ
Centrali POLO, CANDELLARO, TONDO
Schiacciatori RUSSELL, ANTONOV, GROZER, BOTTO, SHAW, CLEVENOT
Liberi SCANFERLA, FANULI
Allenatore BERNARDI

PRECEDENTI
2 (1 successo Monza, 1 successo Piacenza)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Vero Volley Monza – Gas Sales Piacenza 3-1 (sesta giornata di ritorno SuperLega Credem Banca 2019/2020) – 6 febbraio 2020 – Arena di Monza.

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessuno
PER PIACENZA
Iacopo Botto, a Monza dal 2012 al 2019

CURIOSITA’
Iacopo Botto, ora a Piacenza, ha vestito la maglia della Vero Volley Monza per sette stagioni di fila, essendo capitano per tre (dal 2015 al 2018).
Botto ha conquistato con Monza una promozione dalla A2 alla SuperLega (2014) e una finale di Playoff Challenge Cup vinta contro Padova (2018). Lo schiacciatore ligure ha inoltre raggiunto insieme ai suoi compagni una Finale di Challenge Cup, persa contro i russi del Belgorod (2019)

Condividi

Join the Conversation