Volley, Monza vincente nel test-match con la Nazionale Juniores

La Vero Volley Monza fa suo l’allenamento congiunto con la Nazionale Juniores italiana allenata da Angiolino Frigoni. All’Arena di Monza finisce 5-0 per i padroni di casa guidati...

864 0
864 0

La Vero Volley Monza fa suo l’allenamento congiunto con la Nazionale Juniores italiana allenata da Angiolino Frigoni. All’Arena di Monza finisce 5-0 per i padroni di casa guidati da Fabio Soli, che chiudono così l’ottava settimana di preparazione, l’ultima senza gare ufficiali, con un bel sorriso.

Nel quinto test-match dall’inizio della stagione, il terzo settimanale dopo quelli giocati con Modena giovedì e Piacenza venerdì, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley fa un passo in avanti nella correlazione muro-difesa e nella continuità in fase offensiva, ben espressa quest’oggi dall’ispirato Dzavoronok e dai lucidi Sedlacek e Lagumdzija. Monza sostenuta anche al centro da Galassi, Beretta e Holt, serviti con attenzione da Orduna, in ricezione da Davyskiba (ottimo l’ingresso del bielorusso nel terzo parziale, prolifico anche in attacco) e in difesa da Federici. Particolarmente efficace tra le fila della rappresentativa azzura, invece, la prestazione di Michieletto e Rinaldi.

Domani per i lombardi giorno di riposo: da martedì si torna al lavoro senza soste. Domenica, infatti, c’è il primo appuntamento stagionale che conta: la sfida contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, valida per il primo turno degli ottavi di finale della Del Monte®Coppa Italia, in scena in Brianza.

“Il bilancio di questi tre allenamenti congiunti è positivo – ha dichiarato l’allenatore della Vero Volley Monza, Fabio Soli -. Abbiamo potuto mettere in pratica le cose sulle quali stiamo lavorando dall’inizio della stagione, comprendendo meglio gli aspetti sui quali crescere e quelli sui quali possiamo già puntare. L’Italia Under 20 è una squadra ben organizzata e di livello che ci ha messo non poco in difficoltà. Siamo stati bravi a tenere quando loro hanno spinto. Siamo stati bravi ad avere pazienza nei momenti in cui la nostra pallavolo è stata migliore della loro”.

Allenamenti
dal 7 al 14 settembre 2020
(allenamenti a porte chiuse)
Lunedì 7 settembre
Libero
Martedì 8 settembre
Ore 11.00 – 13.30 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 17.30 – 20.00 Allenamento tecnico
Mercoledì 9 settembre
Ore 15.00 – 17.30 Allenamento tecnico
Giovedì 10 settembre
Ore 9.30 – 11.00 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 15.30 – 18.00 Allenamento tecnico
Venerdì 11 settembre
Ore 11.00 – 13.30 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 17.30 – 20.00 Allenamento tecnico
Sabato 12 settembre
Ore 11.00 – 13.30 Allenamento tecnico
Domenica 13 settembre
Ore 9.00 – 10.00 Rifinitura pre-gara
Ore 15.30 Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (primo turno – ottavi – Del Monte Coppa Italia)

Condividi

Join the Conversation