Volley, in Valsugana le Finali Nazionali U17 maschili

È tutto pronto in Valsugana per le Finali Nazionali Under 17 maschili, in programma dal 30 maggio al 4 giugno 2023. Le palestre di Borgo, Pergine, Levico Terme...

549 0
549 0

È tutto pronto in Valsugana per le Finali Nazionali Under 17 maschili, in programma dal 30 maggio al 4 giugno 2023. Le palestre di Borgo, Pergine, Levico Terme e Caldonazzo saranno teatro delle sfide tra le migliori squadre italiane della categoria tra cui la Vero Volley Banco BPM che si presenta a questo importante appuntamento da vicecampione regionale di Lombardia.

La formazione giovanile del Consorzio Vero Volley, allenata da coach Mauro Marchetti, inizierà il proprio percorso dalla Fase di qualificazione, nel girone A, incrociando la sua strada contro Volley Olimpia Aosta nel match d’esordio fissato per domani, martedì 30 maggio alle ore 10.30 sul campo del Palazzetto dello Sport di Borgo. Successivamente, nel pomeriggio di domani, sarà sfida con i friulani del Volley Prata e a conclusione del girone il giorno dopo, mercoledì 31 maggio, contro la squadra umbra della Sir Safety Perugia.

“Abbiamo costruito un roster di grande qualità ma il percorso per la nostra Under 17 non è stato affatto semplice, caratterizzato purtroppo da numerosi infortuni che non ci hanno permesso di lavorare con l’organico al completo per diversi mesi. Siamo consapevoli di avere un’ottima squadra ma allo stesso tempo di non aver avuto la possibilità di svolgere una stagione lineare; siamo quindi curiosi di vedere quale sarà il livello del gioco che riusciremo ad esprimere – ha commentato Mauro Rech, responsabile del settore giovanile maschile – Non avendo vinto il titolo regionale (a differenza invece del successo con l’Under 19) abbiamo la “difficoltà in più” di partire dalle qualificazioni. Sono comunque fiducioso perché i ragazzi hanno lavorato bene”.

Parteciperà alle Finali Nazionali anche Pallavolo Gonzaga Milano, giovane formazione in collaborazione con il Consorzio Vero Volley; la squadra milanese inizierà domani il proprio percorso nazionale affrontando, nel girone C, prima Emmeti Clima VGModena Volley (Emilia Romagna), poi Volley Club Grottaglie (Puglia) e infine, mercoledì 31 maggio, Itas Trentino Volley (Trentino).

FINALI NAZIONALI UNDER 17 MASCHILI
FASE DI QUALIFICAZIONE – GIRONE A
30 maggio – ore 10.30
Palazzetto Dello Sport Borgo Valsugana
Vero Volley Banco BPM – Volley Olimpia Aosta (Valle d’Aosta)
30 maggio – ore 15.30
Palazzetto Dello Sport Borgo Valsugana
Vero Volley Banco BPM – Volley Prata (Friuli Venezia Giulia)
31 maggio – ore 10.30
Palazzetto Dello Sport Borgo Valsugana
Vero Volley Banco BPM – Sir Safety Perugia (Umbria)

TUTTI I RISULTATI ED IL PROGRAMMA CLICCANDO QUI

ROSTER

Nicolò Reseghetti – palleggiatore
Emanuele Celi – palleggiatore
Gioele Taiwo – centrale
Lorenzo Ciampi – centrale
Vittorio Bonandrini – centrale
Jacopo Ferrari Bosco – centrale
Diego Frascio – schiacciatore
Gabriele Pertoldi – schiacciatore
Umberto Caporossi – schiacciatore
Flavio Costi – schiacciatore
Riccardo Santomassimo – schiacciatore
Andrea Barna – schiacciatore
Mattia Labarile – libero
Alessandro Chiodi – libero

STAFF

Mauro Marchetti – 1° allenatore
Stefano Colombi – 2° allenatore
Davide Valagussa – 3° allenatore
Andrea Lanza – scoutman
Riccardo Fusaro – fisioterapista
Edoardo De Pascali – preparatore
Attilio Volpi – Team Manager
Mauro Rech – Direttore sportivo

Condividi

Join the Conversation