VERONA – Avanti di un gol, ha visto frantumarsi a inizio ripresa l’illusione della vittoria. La Giana Erminio esce con l’amaro in bocca dalla trasferta al Gavagnin-Nocini contro la Virtus Verona pareggiando per 1-1 e mangiandosi le mani per una traversa colpita da Ballabio a fine partita che sarebbe potuta valere una preziosissima posta piena.
La squadra di Andrea Chiappella ha comunque disputato una buona gara cogliendo il secondo pareggio consecutivo e salendo al tredicesimo posto con 20 punti in una zona ancora a portata di playoff.
PRIMO TEMPO – Al 9’ i padroni di casa ci provano con Zarpellon la cui conclusione termina però a lato. Al 14’, su opposto fronte, l’ex Magenta Avinci approfitta di un errore della difesa veneta per cercare di superare Alfonso senza riuscirci. Le due squadre si controllano molto e le occasioni da rete sono molto sporadiche.
Al 42’ la squadra di Fresco ci prova con Mehic la cui conclusione è deviata da Moro e va poi sul palo. Un minuto dopo è Rispoli a impegnare Moro in un intervento in due tempi. Al 47’ la Giana Erminio passa in vantaggio grazie a Caferri che riceve palla dalla destra e non lascia scampo ad Alfonso con un gran tiro dal limite. Il primo tempo termina con i biancocelesti in vantaggio pur con una Virtus Verona più propositiva.
SECONDO TEMPO – Al 17’ Mehic approfitta di un calcio di punizione e riequilibra le sorti depositando la sfera alle spalle di Moro. La partita non mantiene ritmi elevati e, per vedere una nuova occasione da rete, bisogna arrivare sino al minuto 42 quando Ballabio sfiora il nuovo vantaggio della Giana con un’incornata che termina a lato. Al 46’ ancora lui colpisce la traversa dal limite ed è l’ultima occasione della gara. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
VIRTUS VERONA- GIANA ERMINIO 1-1
VIRTUS VERONA: Alfonso, Daffara, Toffanin, Ronco (3’st Catena), Calabrese, Mehic, Rispoli (34’st Lerco), Galli (2’st Manfrin), Zarpellon, Pagliuca (21’pt Gomez), Caia. A disposizione: Fortin, Sibi, Rigo, Contini, Bassi, Filippi , Cuel, Odugwu. All.Luigi Fresco.
GIANA ERMINIO: Moro, Previtali, Colombara, Alborghetti, Caferri, Nichetti, Marotta, Pinto (37’st Ballabio), Lamesta, Avinci, Stuckler. A disposizione: Pirola, Mangiapoco, Montipò, Spaviero, De Maria, Pala, Scaringi, Piazza, Renda. All.Andrea Chiappella.
Arbitro: Michele Pasculli di Como
Marcatori: p.t: 47’ Caferri (GE). S.t. 16’ Mehic (VV)
Join the Conversation