Il Renate vince a Crema, la Pergolettese sconfitta 1-0

CREMA – Cinque, come i risultati utili di fila. Due, come le vittorie ottenute negli ultimi tre turni. E ventotto, come i punti che valgono il settimo posto...

328 0
328 0

CREMA – Cinque, come i risultati utili di fila. Due, come le vittorie ottenute negli ultimi tre turni. E ventotto, come i punti che valgono il settimo posto e la zona playoff.

Il Renate dà i numeri, ma in senso positivo. I nerazzurri di Luciano Foschi escono al Voltini di Crema con la posta piena grazie all’1-0 inflitto alla Pergolettese e proseguono nel loro buon momento.

PRIMO TEMPO – La prima occasione degna di nota è di marca nerazzurra con Plescia che, all’8’, conclude a lato. Due minuti dopo Spedalieri va a un soffio dal vantaggio ma la sua conclusione a giro sugli sviluppi di un corner è salvata da Jaouhari. Al 13’ la Pergolettese prova a reagire, Basili sbuca su punizione di Lambrughi ma non riesce a impensierire Nobile.

Al 16’ Renate ancora in evidenza con Ghezzi che conclude a fil di palo. Quattro minuti dopo è Delcarro a mettere a lato di poco. Più Renate che Pergolettese nel primo scorcio di gara ma il risultato non muta. Al 23’ occasionissima per le pantere con un’incornata di Ghezzi su cross di Vassallo che si stampa sulla traversa.

Al 30’ la Pergolettese risponde con un colpo di testa di Basili, Nobile, però, non si fa sorprendere. Al 38’, su punizione di Parker, Nobile respinge, sulla sfera si avventa Careccia che conclude debolmente. La Pergolettese cerca di prendere campo ma è il Renate ad andare ancora vicino al gol al minuto 45 con un’incornata di Plescia fuori misura su cross di Ghezzi.

SECONDO TEMPO – Al 5’ il Renate prova a proporre un tema con Riviera ma la sfera finisce direttamente a Cordaro. All’8’ Basili sfrutta una spizzata di Parker ma mette a lato.

Le due squadre giocano senza risparmiarsi anche nel corso della ripresa. Al 28’ il Renate prova nuovamente a pungere con un tiro cross di Riviera, Cordaro però sventa l’insidia deviando in corner. Al 33’ è Siega, da poco entrato, a impegnare Cordaro su imbeccata di Mazzaroppi.

Al 36’ il Renate si porta in vantaggio con un tiro dal limite di Di Nolfo che si accentra dalla fascia destra e non lascia scampo a Cordaro. Un minuto dopo Parker cerca la via del pareggio ma Nobile blocca sicuro. Al 47’ Careccia effettua un traversone che trova però soltanto la presa di Nobile e il Renate può festeggiare. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

PERGOLETTESE – RENATE 0-1

PERGOLETTESE: Cordaro, Arini, Lambrughi, Stante, Albertini, Careccia, Jaouhari (39’st Piu), Capoferri (1’st Olivieri), Anelli (17’st Scarsella), Basili, Parker. A disposizione: Dordoni, Raimondi, Bignami, Mondele Arzuri, Ceresani, Pietrelli, Schiavini, Abubakar, Boubabre. All.Giacomo Curioni.

RENATE: Nobile, Eleuteri (17’st Siega), Spedalieri, Auriletto, Riviera, Bonetti (27’st Bocalon), Vassallo, De Leo (27’st Mazzaroppi), Del Carro, Ghezzi (17’st Di Nolfo, 38’st Pellizzari), Plescia. A disposizione: Ombra, Bartoccioni, Gardoni, Anghileri, Esposito, Egharevba. All.Luciano Foschi.

Arbitro: Alessandro Pizzi di Bergamo
Marcatori: s.t 36’ Di Nolfo (Re)

Impianto: Stadio Giuseppe Voltini – Crema

Condividi

Join the Conversation