Viola Bellato a Monza premiata con la medaglia della Luna

La campionessa italiana categoria «C2» dalla piattaforma da 5 metri. Il titolo tricolore lo ha vinto lo scorso mese di luglio allo Stadio del Nuoto di Riccione dove la...

183 0
183 0
La campionessa italiana categoria «C2» dalla piattaforma da 5 metri. Il titolo tricolore lo ha vinto lo scorso mese di luglio allo Stadio del Nuoto di Riccione dove la finale nazionale del Trofeo di Tuffi Giovanissimi riservato alle categorie «C2» e «C3».
 
Viola Bellato è stata premiata in Sala Giunta dal Sindaco Dario Allevi e dall’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni che le hanno consegnato la medaglia della luna, simbolo della città.
Per Viola Bellato il 2019 è stato un anno straordinario. Prima del successo tricolore di luglio, infatti, a febbraio aveva vinto due medaglie di bronzo dal trampolino di 3 metri e dalla piattaforma da 5 metri nella prima prova Nazionale del Trofeo Giovanissimi esordienti C2 ospitata a Trieste, nella piscina «Bruno Bianchi». Ad aprile a Bolzano, nella piscina «Karl Dibiasi», nella seconda prova Nazionale del Trofeo Giovanissimi la tuffatrice monzese la medaglia d’argento dalla piattaforma di 5 metri e la medaglia di bronzo dal trampolino di 3 metri.
Un risultato che le ha aperto le porte per la finale di luglio a Riccione. Sempre ad aprile è arrivata la prima convocazione per la collegiale nazionale giovanile e a fine luglio altre tre medaglie: tre argenti, nel trampolino da 1 metro e da 3 metri e nella piattaforma da 5 metri, alla «Mediterranean Cup» (ex Coppa Comen) disputatasi a Belgrado.
Condividi
monza in diretta

Join the Conversation