Vero Volley Monza a Verona per i Playoff 5° posto

Ultima giornata del girone dei Play Off 5° posto per la Vero Volley Monza, alla quale serve vincere un set per qualificarsi matematicamente alla Semifinale della manifestazione. E i...

421 0
421 0

Ultima giornata del girone dei Play Off 5° posto per la Vero Volley Monza, alla quale serve vincere un set per qualificarsi matematicamente alla Semifinale della manifestazione. E i monzesi proveranno a farlo oggi martedì 25 aprile, alle ore 19.00 (diretta volleyballworld.tv), sul campo dell’AGSM Forum di Verona, contro i padroni di casa della WithU, terzi in classifica a due punti da Monza.

Il 3-0 inflitto a Padova, sabato scorso all’Arena, ha rivitalizzato la formazione guidata da Massimo Eccheli, apparsa motivata dal punto di vista del carattere e frizzante nel gioco dopo la sconfitta subita nell’infrasettimanale contro Perugia. Una ottima prestazione nella correlazione muro-difesa, un super Arthur Szwarc a trascinare i suoi con una performance da favola in attacco e le giocate di Maar,

Beretta e Galassi, ben imbeccati da Fernando Kreling, a risultare efficaci, hanno consolidato le certezze dei blu motivandoli, a due giornate dalla fine del girone all’italiana (Monza riposerà all’ultima giornata), a provare a fare più punti possibili contro i veronesi per disputare l’eventuale Semifinale (ci vanno le prime quattro della classifica, con la prima e la seconda che avranno il fattore campo a favore) nuovamente davanti al pubblico amico.

I due confronti stagionali ufficiali (si è giocato anche un allenamento congiunto a Monza, vinto dai padroni di casa per 3-1) parlano di due vittorie di Verona: la prima in casa, con un perentorio 3-0, la seconda in Brianza, al termine di un tie-break equilibratissimo. La Vero Volley, però, rispetto ai quei due confronti può contare su un Fernando Kreling sempre più punto di riferimento della manovra dei suoi, oltre ad una maggiore solidità acquisita nel finale di stagione a roster completo.

L’AVVERSARIO | WITHU VERONA
La WithU Verona ha chiuso al sesto posto in stagione regolare ed è stata eliminata ai Quarti di Finale dei Play Off Scudetto dalla terza della classe, Cucine Lube Civitanova. Dopo essere andati avanti nella Serie 2-0, gli scaligeri si sono fatti acciuffare e stoppare dai campioni d’Italia in carica, ora nuovamente impegnati in Gara 5 di Semifinale contro Milano. Il cammino della formazione di Stoytchev nel torneo che mette in palio un posto in CEV Challenge Cup 2024 è iniziato con la vittoria casalinga per 3-0 sulla Pallavolo Padova nella prima giornata, proseguendo con la sconfitta al tie-break sul campo di Perugia sabato scorso nel terzo turno. Per la WithU è una gara decisiva per avvicinare un posto in Semifinale.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori: Fernando Kreling, Zimmermann
Centrali: Beretta, Di Martino, Galassi, Rossi
Schiacciatori: Maar, Davyskiba, Magliano, Marttila, Grozer, Szwarc, Hernandez
Liberi: Federici, Pirazzoli
Allenatore: Massimo Eccheli

ROSTER COMPLETO – WITHU VERONA
Palleggiatori: Raphael, Spirito
Centrali: Cortesia, Grozdanov, Mosca, Zanotti
Schiacciatori: Perrin, Magalini, Sapozhkov, Keita, Jensen, Moric
Liberi: Bonisoli, Gaggini
Allenatore: Radostin Stoychev

PRECEDENTI
20, 18 nella stagione regolare (14-4 per Verona), 1 nei Play Off 5° posto vinto da Monza, 1 in Coppa Italia vinto da Monza per un totale di 14 gare vinte da Verona e 6 da Monza.
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Vero Volley Monza – WithU Verona 1-3 – 7a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca 22/23 – 5 febbraio 2023 – Arena di Monza
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO a Verona: WithU Verona – Vero Volley Monza 3-0 (25-19, 25-17, 25-14) – 7a giornata di andata SuperLega Credem Banca 22/23 – 13 novembre 2022 – Pala Olimpia di Verona.

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Stephen Maar nel 2017-18
PER VERONA
Aleks Grozdanov nel 2021-22
Marco Gaggini nel 2021-22 e nelle giovanili

CURIOSITA’
Marco Gaggini e Aleks Grozdanov, ora a Verona, hanno vinto con la Vero Volley la CEV Cup 2022 (finale vs Tours).

Condividi

Join the Conversation