Playoff 5 posto, la Vero Volley batte Padova 3-0

MONZA – L’ultima gara casalinga del girone dei Play Off 5°posto della Vero Volley Monza si chiude con un bel successo per 3-0. All’Arena di Monza Beretta e compagni si...

431 0
431 0

MONZA – L’ultima gara casalinga del girone dei Play Off 5°posto della Vero Volley Monza si chiude con un bel successo per 3-0. All’Arena di Monza Beretta e compagni si impongono sulla Pallavolo Padova in un’ora e mezza, avvicinando sempre più l’obiettivo Semifinale (volano le prime quattro della classifica) e portandosi a casa il secondo successo nella competizione dopo quello al tie-break su Modena alla prima giornata.

A fare la differenza per i padroni di casa, oltre alla verve offensiva ben interpretata da Szwarc, Maar e Davyskiba (tutti e tre in doppia cifra, il primo MVP della sfida), ben serviti da un ispirato Fernando Kreling in regia, la maggiore lucidità nelle fasi centrali del primo e secondo parziale.

Preso il largo (16-12 nella prima frazione e 16-11 nella seconda) Monza è stata brava a custodire il vantaggio, sprintando con determinazione nel finale nonostante i tentativi di rientro ospite guidati da Takahashi e Desmet.

Nel terzo parziale Cuttini prova a cambiare tutto inserendo Gardini, Volpato e Asparuhov ma, a parte il vantaggio nel prologo (8-5), è Monza, con l’ingresso di Grozer e un paio di ottime difede e precise finalizzazioni, ad esaltarsi e volare con un bel break fino al 25-22 finale.

I 10 muri messi a segno dai lombardi (2 a testa di Galassi e Beretta) rispetto ai 4 dei patavini, con il 56% attacco (72% nel secondo set) sono le ciliegine sulla torta della Vero Volley, ora attesa martedì dalla trasferta di Verona contro la WithU.

LE DICHIARAZIONI
Thomas Beretta (centrale Vero Volley Monza): “Siamo felici per la prova di stasera contro una squadra come Padova che durante la regular season ci ha fatto penare non poco. Abbiamo fatto un bel gioco: tutti hanno voglia di stare in campo e stanno spingendo per dare il loro contributo. Sono felice per la squadra e per i compagni. Ora martedì ci aspetta l’ultima gara del girone, in trasferta contro Verona, dove proveremo a spingere un’altra volta per provare a chiudere al meglio in classifica. L’obiettivo è provare a vincere questo torneo”.

Vero Volley Monza – Pallavolo Padova 3-0 (25-21, 25-21, 25-22)
Vero Volley Monza: Fernando Kreling 2, Davyskiba 10, Galassi 8, Szwarc 13, Maar 10, Beretta 7; Federici (L). Rossi, Grozer 7. Ne. Marttila, Josvany Hernandez, Zimmermann, Di Martino, Pirazzoli (L). All. Eccheli
Pallavolo Padova: Guzzo 4, Takahashi 9, Crosato 5, Zoppellari, Desmet 9, Canella 2; Zenger (L). Gardini 5, Cengia, Saitta, Volpato 2, Asparuhov 7. Ne. Lelli (L).

NOTE

Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Rolla Massimo

Spettatori: 675

Durata set: 28′, 32′, 30′. Tot. 1h30′

Vero Volley Monza: battute vincenti 3, battute sbagliate 9, muri 10, errori 21, attacco 56%
Pallavolo Padova: battute vincenti 3, battute sbagliate 11, muri 4, errori 18, attacco 46%

MVP: Arthur Szwarc (Vero Volley Monza)

Impianto: Arena di Monza

Condividi

Join the Conversation