Una Giana in ottima forma attende la Pro Patria

di Cristiano Comelli – Una è reduce da un ottimo girone d’andata, l’altra da uno deludente. Giana Erminio e Pro Patria si reimmergono nel campionato sabato 6 gennaio alle...

504 0
504 0

di Cristiano Comelli – Una è reduce da un ottimo girone d’andata, l’altra da uno deludente. Giana Erminio e Pro Patria si reimmergono nel campionato sabato 6 gennaio alle 14 fronteggiandosi al Città di Gorgonzola.

La formazione biancoceleste ha archiviato una prima parte di campionato con un quinto posto placcato oro con 30 punti insediandosi nei quartieri nobili della classifica.

Un risultato ottenuto con nove vittorie, tre pareggi, sette sconfitte, ventinove reti segnate e ventotto subite e da incorniciare considerando oltretutto che la squadra di Andrea Chiappella proviene da una marcia trionfale nel campionato di serie D e si è ripresentata alla terza serie come matricola.

La Pro Patria, invece, arranca con soli diciannove punti che la collocano al sedicesimo e quintultimo posto della classifica laddove non pensava di trovarsi visto il blasone e i trascorsi. La sfida d’andata al Carlo Speroni è terminata con il punteggio di 2-1 a favore della Giana con le reti di Fumagalli e Fall che controbatterono quella dei bustocchi di Stanzani.

La Pro Patria ha in settimana rimesso sotto contratto Filippo Ghioldi che, reduce da un lungo infortunio, sarà legato ai colori biancoblù sino al 30 giugno 2024.

L’ARBITRO

Sarà il signor Enrico Cappai di Cagliari

LE PROBABILI FORMAZIONI

GIANA ERMINIO: Zacchi, Previtali, Ferrante, Minotti, Caferri, Franzoni, Marotta, Lamesta, Groppelli, Verde, Fall. All.Andrea Chiappella.

PRO PATRIA: Rovida, Minelli, Lombardoni, Moretti, Somma, Citterio, Fietta, Nicco, Ndrecka, Pitou, Castelli. All.Riccardo Colombo.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation