La Giana supera in trasferta la Pergolettese

di Cristiano Comelli – Sotto l’albero il regalo di Natale di una vittoria. La Giana Erminio si congeda dal girone d’andata superando per 1-0 la Pergolettese e confermando...

445 0
445 0

di Cristiano Comelli – Sotto l’albero il regalo di Natale di una vittoria. La Giana Erminio si congeda dal girone d’andata superando per 1-0 la Pergolettese e confermando il suo ottimo momento. Con la quinta vittoria nelle ultime sei gare, i biancocelesti di mister Andrea Chiappella archiviano il girone d’andata con un più che lusinghiero bottino di trenta punti che valgono il quinto posto nell’élite della classifica.

PRIMO TEMPO – La prima occasione è della Giana con un’incornata di Fall al 5′ su cross di Lamesta neutralizzata da Soncin oltre la traversa. All’8′ Fall pesca Verde che conclude però tra le braccia del portiere cremasco facendo sfumare una ghiotta occasione. Al 30′ i biancocelesti coronano con la meritata rete del vantaggio il loro migliore avvio di gara: su tiro al volo di Verde Franzoni interviene di testa e infila la porta gialloblù. Al 35′ Caferri, su assist di Lamesta, manca di poco il raddoppio concludendo a lato.

La Pergolettese si vede per la prima e unica volta nella prima frazione al 44′ con una punizione di Artioli che termina però comodamente tra le braccia di Zacchi.

SECONDO TEMPO – Al 7′ la Pergolettese si avvicina al pareggio con Bignami che, su punizione di Artioli, mette di poco fuori misura. Lo stesso Bignami prova a pungere al 9′ ma il portiere biancoceleste fa ancora buona guardia. Al 46′ Franzoni tenta la finezza con un colpo di tacco ma Soncin non si lascia sorprendere. E la Giana può festeggiare.

TABELLINO

PERGOLETTESE – GIANA ERMINIO 0-1

PERGOLETTESE: Soncin, Bignami (28’st Andreoli), Arini, Felicioli ,Bariti, Figoli, Mazzarani (1’st Jaouhari), Artioli, Cerasani (1’st Lambrughi), Piu, Caccavo (32’st Sartori). A disposizione: Cattaneo, Doldi, Tacchinardi, Schiavini, Bozzuto. All.Matteo Abbate.

GIANA ERMINIO: Zacchi, Previtali, Ferrante, Minotti, Caferri, Franzoni. Marotta, Lamesta (39’st Ballabio), Groppelli, Fall, Verde (17’st Barzotti). A disposizione: Pirola, Fumagalli, Boato, Pinto, Perna, Francolini, Messaggi, Corno, Gotti,Piazza. All.Andrea Chiappella.

Arbitro: Ceriello di Chiari

Marcatori: pt 30 ‘Franzoni (GE)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation