Tripletta di Bocalon, il Renate batte la Pro Patria

di Cristiano Comelli – Festa a tre Bocalon. Con una tripletta del suo attaccante ex Alessandria e Salernitana, il Renate si impone al Carlo Speroni di Busto Arsizio...

392 0
392 0

di Cristiano Comelli – Festa a tre Bocalon. Con una tripletta del suo attaccante ex Alessandria e Salernitana, il Renate si impone al Carlo Speroni di Busto Arsizio con un netto 3-1 nei confronti della Pro Patria e si aggiudica la seconda vittoria esterna consecutiva dopo quella contro la Triestina.

I nerazzurri salgono così al dodicesimo posto con 36 punti e continuano a sentire vicino il profumo della zona playoff. La Pro Patria subisce il terzo stop di fila dopo quelli contro Padova e Mantova ed è scavalcata proprio dalle pantere restando al tredicesimo posto con 35 punti.

PRIMO TEMPO – La Pro Patria comincia meglio creando già al 2′ un’occasione nitida con Saporetti che, di testa, su punizione di Stanzani, conclude però a lato. All’8′, invece, Castelli non sbaglia incornando di precisione e portando in vantaggio i padroni di casa. Il Renate non sembra accusare il colpo e al minuto 18 riequlibra le sorti con Bocalon, bravo a sfruttare una sponda di Sorrentino e a infilare Mangano.

Al 22′ Castelli prova a realizzare la doppietta personale e a riportare in vantaggio la Pro Patria ma conclude su Ombra. Più degna di nota un’occasione di Stanzani che al 25′ scheggia il palo in diagonale. Più Pro Patria che Renate nel primo scorcio di gara ma il verdetto resta di parità. Al 32′ il Renate cerca il sorpasso con Sorrentino che conclude però alto.

SECONDO TEMPO – Al 5′ il Renate capovolge l’esito della gara con un tiro dal limite di Bocalon che si regala la doppietta personale e porta in vantaggio i nerazzurri.

Al 10′ la Pro Patria cerca di replicare con Castelli ma la sua conclusione a giro termina fuori misura. Al 16′ Castelli ci riprova con un diagonale ma, anche in questo caso, la mira non lo assiste. Al 43′ il Renate beneficia di un calcio di rigore concesso per fallo di Ferri. Bocalon trasforma dagli undici metri mettendo così a segno una tripletta e il Renate può festeggiare.

TABELLINO

PRO PATRIA- RENATE 1-3

PRO PATRIA: Mangano, Minelli (1’st Vaghi), Saporetti, Moretti, Somma (21’st Piran), Nicco (21’st Fietta), Mallamo (12’pt Ferri), Ndrecka, Stanzani, Pitou, Castelli (28’st Parker). A disposizione: Bongini, Bashi, Marano,Bertoni, Citterio, Ghioldi, Renault C., Curatolo. All.Riccardo Colombo.

RENATE: Ombra, Bosisio, Alcibiade, Vimercati, Baldassin, Vassallo (32’st Alfieri), Currarino (32’st Bracaglia), D’Orsi (18’st Esposito), Tremolada (32’st Anghileri), Bocalon, Sorrentino (43’st Pinzauti). A disposizione: Fallani, Gasperi, Procaccio, Iacovo, Pellegrino, Ziu, Bracaglia. All.Alberto Colombo.

Arbitro: Ceriello di Chiari

Marcatori: p.t: 9′ Castelli (PP), 18′ Bocalon (Re). S.t: 5′ Bocalon (Re).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation