Torneo di Chiavenna, quarto posto per le Saugelle

Chiavenna – Si chiude con un quarto posto la partecipazione della Saugella Monza alla quinta edizione del “Trofeo Panzeri Bresaole d’Autore”. La finale per il terzo e quarto...

1109 0
1109 0

Chiavenna – Si chiude con un quarto posto la partecipazione della Saugella Monza alla quinta edizione del “Trofeo Panzeri Bresaole d’Autore”. La finale per il terzo e quarto posto la conquista infatti Brescia, vincente 3-1 sul campo del Pala Maloggia di Chiavenna.

Nonostante i numerosi cambi effettuati da Dagioni rispetto alla gara giocata ieri contro Novara, la Saugella è stata capace di esprimere un gioco efficace, vincendo il secondo set dopo aver perso il primo, grazie al buon impatto offensivo sulla gara di Squarcini, Ortolani e Danesi, ben servite da Di Iulio, e dalle difese di un’attenta Bonvicini. Brescia, però, già positiva nel primo parziale, è tornata a farsi sentire con Mingardi, Jones Perry e Segura sia nel terzo che nel quarto, aggiudicandosi la salita sul gradino più basso del podio della competizione.

Per la Saugella Monza c’è ora in programma un giorno di riposo: martedì pomeriggio, con la seduta di pesi che verrà sostenuta presso il Centro Sportivo Seven Infinity di Gorgonzola, prenderà il via la settima settimana di preparazione. Mercoledì pomeriggio poi, sul campo del Palasport Salvador Allende di Cinisello Balsamo, Ortolani e compagne giocheranno un allenamento congiunto con la squadra della massima serie russa del Leningradka San Pietroburgo.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Massimo Dagioni (allenatore Saugella Monza): “A Chiavenna è stata una due giorni positiva che ci ha fornito spunti interessanti su cui lavorare. Dopo la lunga gara giocata ieri contro Novara, dove abbiamo tenuto un ottimo ritmo di gioco per cinque set, oggi abbiamo accusato un pò la fatica. La squadra nell’insieme, però, ha comunque espresso una buona pallavolo: anche chi è sceso in campo oggi ha infatti dato un contributo importante. Ora ci prendiamo questo giorno di riposo per ricaricarci e tornare concentrati martedì per l’inizio di una nuova settimana di preparazione”.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO
SEMIFINALI
Sabato 28 settembre – PalaMaloggia di Chiavenna
Ore 17.30
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio 1-3
Ore 20.30
SAUGELLA MONZA – Igor Gorgonzola Novara 2-3
FINALI
Domenica 29 settembre – Pala Maloggia di Chiavenna
3°/4° posto
Ore 15.30
Banca Valsabbina Millenium Brescia – SAUGELLA  3-1
1°/2° posto
A seguire
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara

Condividi

Join the Conversation