Sulla sabbia la Vero Volley è d’argento

Svanisce ad un passo dal trofeo il sogno della Vero Volley di Sand Volley 4X4 di brindare, nella prima tappa del Lega Volley Summer Tour 2023, alla vittoria della...

355 0
355 0

Svanisce ad un passo dal trofeo il sogno della Vero Volley di Sand Volley 4X4 di brindare, nella prima tappa del Lega Volley Summer Tour 2023, alla vittoria della Supercoppa Italiana.

Vero Volley

Ad infliggere alle milanesi l’unica sconfitta del weekend sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto è ancora una volta, come la passata stagione nella stessa competizione, la Stabili Casalmaggiore.

Dopo aver vinto il primo set con carattere e qualità al fotofinish (15-13), le ragazze guidate da Luca Bucaioni non sono riuscite ad approcciare con la stessa lucidità il secondo, dominato nel prologo da Casalmaggiore (7-0), brava poi a gestire fino alla fine il vantaggio (15-7) e pareggiare i conti. Nel terzo e decisivo gioco è stato l’equilibrio a farla da padrone, con le fiammate di Traballi e Fiesoli in attacco e le difese di Negretti a spingere la Vero Volley e Zago e Michieletto a rispondere per le avversarie.

Vero Volley

Un break delle casalasche nel finale, però, è risultato lo spartiacque del confronto, utile a regalare alla squadra di Cristiano Lucchi ai vantaggi (16-14) la 17esima edizione della Supercoppa Italiana.

Per Milano la prima tappa dell’edizione 2023 della manifestazione estiva organizzata dalla Lega Volley Femminile, che proseguirà a Riccione (8-9 luglio), per la 23esima Coppa Italia, chiudendo a Lignano Sabbiadoro (15-16 luglio), per il 28esimo Campionato Italiano, i due titoli che la Vero Volley ha vinto nel 2022, si conclude comunque in maniera soddisfacente. Le due vittorie nel Girone A di sabato, rispettivamente firmate contro Brescia e Vallefoglia per 2-0, che hanno garantito l’accesso diretto alla Semifinale di questa mattina, nella quale la Vero Volley ha battuto Lecco 2-0, sono la dimostrazione che la stagione sulla sabbia può regalare ancora grandi soddisfazioni.

LE DICHIARAZIONI POST PRIMA TAPPA
Beatrice Negretti (libero Vero Volley Milano Sand Volley): “Dispiace aver perso l’occasione di conquistare il trofeo proprio sul più bello. Siamo state protagoniste di un ottimo cammino in questo weekend e sono certa che abbiamo grandi margini di miglioramento in vista dei prossimi due appuntamenti in calendario. Lavoreremo sodo in settimana per farci trovare pronte già a Riccione fra una settimana, visto che non avevamo avuto tanto tempo per preparare questo impegno. Cosa ci è mancato? Abbiamo commesso qualche errore di troppo nel secondo set e questo non ci ha aiutato sicuramente. Come inizio non è stato poi così male, ma sappiamo che possiamo fare di più”.

IL CAMMINO DELLA VERO VOLLEY MILANO E TUTTI I RISULTATI A QUESTO LINK
https://www.legavolleyfemminile.it/summer-tour-home/

LE TAPPE 2023 DEL LEGA VOLLEY SUMMER TOUR
San Benedetto del Tronto | Supercoppa Italiana | 1-2 luglio | STABILI CASALMAGGIORE
Riccione | Coppa Italia | 8-9 luglio
Lignano Sabbiadoro | 15-16 luglio | Campionato Italiano

I PARTNER DELLA VERO VOLLEY MILANO DI SAND VOLLEY PER IL LVST2023
I partner a sostegno della partecipazione della Vero Volley Milano a questa prestigiosa competizione saranno Torneria Automatica Alfredo Colombo (minuteria meccanica di precisione), al fianco della realtà lombarda dalla stagione 2014-2015 indoor e dal 2017 sulla sabbia, Publyteam (soluzioni per la comunicazione), sponsor dall’annata sportiva 2014-2015 indoor e al debutto nel sand volley, entrambi saranno visibili sul retro canotta da gara, Unika (materiali per la costruzione) che sarà presente con il suo logo sul costume ufficiale. G.P. Car (concessionaria di auto) fornirà invece alla Vero Volley Milano un’automobile per le trasferte del Lega Volley Summer Tour 2023.

Condividi

Join the Conversation