Al via la Lega Volley Summer Tour 2023

La Vero Volley di Sand Volley 4X4 torna sulle calde sabbie italiane per partecipare al Lega Volley Summer Tour 2023, la manifestazione estiva organizzata dalla Lega Volley Femminile che...

449 0
449 0

La Vero Volley di Sand Volley 4X4 torna sulle calde sabbie italiane per partecipare al Lega Volley Summer Tour 2023, la manifestazione estiva organizzata dalla Lega Volley Femminile che partirà da San Benedetto del Tronto, prosegue a Riccione (8-9 luglio), per la 23esima Coppa Italia, e chiudendo a Lignano Sabbiadoro (15-16 luglio), per il 28esimo Campionato Italiano.

Le lombarde, guidate dal confermato Luca Bucaioni (vice del tecnico Marco Gaspari con la squadra indoor) e dall’assistente Cesare Capetti, sono alla sesta partecipazione sul tour dopo quelle vissute nel 2015, 2017, 2018, 2019 e 2022. Proprio nella scorsa edizione, iniziata con la sconfitta in Finale contro Casalmaggiore nella Supercoppa Italiana andata in scena a San Benedetto del Tronto, Milano si è tolta le maggiori soddisfazioni, vincendo la Coppa Italia nella seconda tappa e successivamente il Campionato Italiano nella terza, arricchendo un palmares che ospita anche la Supercoppa Italiana del 2019. E’ per questo che il club lombardo ha confermato nel roster 2023 tante delle protagoniste dell’anno scorso: da Sonia Candi a Beatrice Negretti, entrambe alla Vero Volley Milano indoor nelle ultime due stagioni, passando per Sofia Turlà e Gaia Traballi, determinanti con le loro giocate nei trionfi estivi delle lombarde, con gli importanti innesti di Vittoria Prandi, fresca arrivata in casa Vero Volley Milano indoor, Alessia Fiesoli, già protagonista sulla sabbia con le rosablù nell’edizione 2019, Josephine Obossa, ex giocatrice indoor di Milano e vincitrice di una CEV Cup nel 2021, e Giulia Rigon, specialista nel beach volley.

La Vero Volley, inserita nel Girone A insieme alla Megabox Vallefoglia e alla Valsabbina Millenium Brescia, scenderà in campo domani, sabato 1 luglio, alle ore 10.30 contro le bresciane. In caso di sconfitta le milanesi sfideranno Vallefoglia alle ore 11.30, in caso di vittoria sempre le marchigiane nel pomeriggio, alle ore 16.30. Nel Girone B ci saranno invece Stabili Casalmaggiore, Motorola Busto Arsizio e BVT Picco Lecco. La formula rimane la stessa delle passate edizioni: le prime classificate di ogni girone accedono alle semifinali, mentre le seconde e terze disputano uno spareggio incrociato. Le vincenti accedono alle semifinali, le perdenti giocano la finale per il 5°/6°posto.

LE DICHIARAZIONI PRE PRIMA TAPPA
Luca Bucaioni (allenatore Vero Volley Milano Sand Volley): “Dopo i bei risultati della scorsa edizione e l’intensa stagione indoor, essere ancora qui, alla guida della squadra del Summer Tour, è sicuramente motivo di orgoglio. L’obiettivo è essere competitivi e raggiungere più finali possibili. L’ossatura della squadra rimane simile a quella dello scorso anno, con questa prima tappa che vedrà in campo Turlà al palleggio, Negretti e Traballi schiacciatrici, già con noi lo scorso anno, e le new entries Fiesoli, che già aveva giocato con noi sulla sabbia qualche anno fa, e Rigon, giocatrice di beach volley che saprà darci una grande mano. Questa prima tappa ci dirà a che punto siamo e svelerà il valore delle avversarie. Noi cercheremo di fare il massimo per toglierci delle belle soddisfazioni”.

I PARTNER DELLA VERO VOLLEY MILANO DI SAND VOLLEY PER IL LVST2023
I partner a sostegno della partecipazione della Vero Volley Milano a questa prestigiosa competizione saranno Torneria Automatica Alfredo Colombo (minuteria meccanica di precisione), al fianco della realtà lombarda dalla stagione 2014-2015 indoor e dal 2017 sulla sabbia, Publyteam (soluzioni per la comunicazione), sponsor dall’annata sportiva 2014-2015 indoor e al debutto nel sand volley, entrambi saranno visibili sul retro canotta da gara, Unika (materiali per la costruzione) che sarà presente con il suo logo sul costume ufficiale. G.P. Car (concessionaria di auto) fornirà invece alla Vero Volley Milano un automobile per le trasferte del Lega Volley Summer Tour 2023.

INIZIATIVE DI COMUNICAZIONE
Tutte le informazioni sulle squadre, le giocatrici, i risultati, le fotogallery live su Flickr del fotografo ufficiale Filippo Rubin e le attività di animazione saranno costantemente aggiornate sul sito www.legavolleyfemminile.it. Highlights, interviste e contenuti speciali saranno disponibili sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Infine il Lega Volley Summer Tour sarà soprattutto social. Gli hashtag #LVST23 accompagneranno tutta la comunicazione legata all’evento sulle pagine della Lega Pallavolo Serie A Femminile: foto, notizie e dirette su Facebook, l’aggiornamento dei risultati dei match e la cronaca delle giornate in spiaggia su Twitter, le immagini più belle e clip in esclusiva su Instagram e Instagram Stories, filmati e highlights su Youtube, playlist dedicate su Spotify per lanciare nuovi balletti su Tik Tok. Per tuffarsi nell’evento da qualsiasi luogo. Anche quest’anno gli appassionati e i tifosi che non potranno assistere dal vivo alla manifestazione avranno la possibilità di seguire il livescore dei match sul sito: http://lvst.legavolleyfemminile.it. Risultati in tempo reale e anche tanti altri contenuti interessanti: le news più importanti, i roster delle squadre, le schede delle giocatrici impegnate, il calendario delle gare e le classifiche tappa per tappa. Uno strumento utilissimo per non perdersi nulla del Lega Volley Summer Tour.

COPERTURA TELEVISIVA
Tutte le gare in programma, ad eccezione delle finali 3°/4° posto e 1°/2° posto, saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile. I player delle partite saranno disponibili anche sul minisito dedicato alla manifestazione: http://lvst.legavolleyfemminile.it
Le finali della domenica pomeriggio andranno in onda sui siti di Sport Mediaset e Mediaset Infinity, sulle pagine Facebook di Sport Mediaset e Lega Volley Femminile e sulle app per smartphone, tablet e TV di Mediaset Infinity. La manifestazione sarà anche seguita con spazi informativi nei TG di Sport Mediaset della domenica e del lunedì.

Condividi

Join the Conversation