Stop ai rumors: Maurizio Sarri ufficiale alla Juventus

Finite le voci, la telenovela, i rumors sul neo allenatore della Juve che hanno imperversato per settimane, esattamente dal giorno dell’addio di Allegri. Il nuovo allenatore bianconero è...

1314 0
1314 0

Finite le voci, la telenovela, i rumors sul neo allenatore della Juve che hanno imperversato per settimane, esattamente dal giorno dell’addio di Allegri. Il nuovo allenatore bianconero è Maurizio Sarri, ex Chelsea ed ex Napoli, 60 anni allenatore di lungo corso che arriva dalla gavetta quella vera, quella dei campi di periferia, dei campionati inferiori e delle città di provincia.

Nel 2015 il salto di qualità: Sarri va ad allenare il Napoli. Nasce il sarrismo: il suo calcio viene definito il migliore d’Italia. Il gioco di Sarri è fondato sulla difesa alta (a zona), sulla velocità e sulla propensione offensiva. La parola “sarrismo” diventa un neologismo ed entra nella Treccani. Sarri invece lascia il Napoli e nel luglio 2018 va ad allenare il Chelsea. A Londra alti e bassi ma chiude con un acuto straordinario: la vittoria nell’Europa League.

Ora l’avventura nella Torino bianconera. Per allenare CR7 un contratto triennale da 7 milioni di euro all’anno, per arrivare là dove pochi allenatori juventini sono giunti prima: la conquista della sospirata Champions. La Vecchia Signora oggi ti dà il benvenuto, Maurizio Sarri.

Condividi

Join the Conversation