Hanna Hryshkevich dalla Bielorussia alla Saugella Monza

Hanna Hryshkevich è il nuovo acquisto della Saugella Monza per la stagione 2019/2020. Proveniente dalla Minchanka Minsk, la schiacciatrice bielorussa classe 2000 sarà a disposizione del tecnico Miguel Àngel Falasca per la...

1271 0
1271 0

Hanna Hryshkevich è il nuovo acquisto della Saugella Monza per la stagione 2019/2020. Proveniente dalla Minchanka Minsk, la schiacciatrice bielorussa classe 2000 sarà a disposizione del tecnico Miguel Àngel Falasca per la stagione che Monza si appresta a vivere tra Serie A1 femminile e CEV Cup 2020.

CARRIERA IN BREVE
Hanna Hryshkevich (o Anna Grishkevich) nasce a Minsk, in Bielorussia, l’8 febbraio 2000. Inizia a giocare a pallavolo nel 2010 con la squadra federale del RCOR MINSK. Successivamente si trasferisce al Minchanka Minsk, club con cui partecipa nel 2016 alla Challenge Cup e nel 2017 alla Champions League. Con la nazionale bielorussa, la neo schiacciatrice della Saugella Monza disputa un Campionato Europeo Under 18 nel 2015, un Campionato Europeo Under 19 nel 2016, un Campionato Europeo nel 2017 (chiuso al terzo posto), un Campionato Europeo Under 19 sempre nello stesso anno e una qualificazione al Campionato del Mondo (nel 2018). Tuttora Hryshkevich sta svolgendo la European Golden League con la sua nazionale, rappresentativa con cui giocherà anche il prossimo Campionato Europeo 2019.

LE DICHIARAZIONI
“Sono orgogliosa di arrivare in Italia in un club così ambizioso come la Saugella Monza – ha dichiarato la nuova schiacciatrice monzese, Hanna Hryshkevich -. Gli obiettivi sono alti ed io mi sento motivata a dare il massimo. La Serie A1 italiana è il campionato più difficile del mondo. Spero di crescere molto tecnicamente, e di migliorare il mio livello di gioco. Sono certa che il tecnico e le mie compagne mi supporteranno in questo senso. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere le mie nuove compagne”.
“Hanna è una giocatrice di talento – ha commentato il direttore sportivo della Saugella Monza, Claudio Bonati -. È giovanissima ma ha già giocato competizioni internazionali. Sicuramente l’esperienza nel campionato italiano potrà aiutarla a crescere e migliorare ulteriormente. Siamo riusciti a portarla da noi, visto che aveva tante squadre che la cercavano. Di questo siamo felici, perché ha grandi potenzialità.”.

LA CARRIERA DI HANNA HRYSHKEVICH
2010-2015 RGUOR Minsk
2016 – 2019 Minchanka Minsk

LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER SAUGELLA MONZA 2019/2020
Serena Ortolani (schiacciatrice), Beatrice Parrocchiale (libero), Hanna Orthmann (schiacciatrice), Laura Heyrman (centrale), Katarzyna Skorupa (palleggiatrice), Isabella Di Iulio (palleggiatrice), Mari Paraiba (schiacciatrice), Anna Danesi (centrale), Josephine Obossa (schiacciatrice), Federica Squarcini (centrale), Floortje Meijners (schiacciatrice), Hanna Hryshkevich (schiacciatrice).

Condividi

Join the Conversation