Stasera la Brianza Casa Basket in trasferta a Bergamo

BERNAREGGIO – Il ricordo della vittoria di ampie proporzioni contro la Pontoni Monfalcone è ancora fresco. E, per la Brianza Casa Basket di coach Nazareno Lombardi, sarà benzina preziosa...

561 0
561 0

BERNAREGGIO – Il ricordo della vittoria di ampie proporzioni contro la Pontoni Monfalcone è ancora fresco. E, per la Brianza Casa Basket di coach Nazareno Lombardi, sarà benzina preziosa per recarsi a Bergamo ad affrontare, sabato 4 febbraio alle 20.30 al Centro sportivo “Italcementi”, una Bergamo Basket in netta crisi terzultima in classifica e bisognosa di punti.

Bugatti e compagni cercano il bis per rinforzare le loro quotazioni in chiave playoff e si presentano con il biglietto da visita della squadra più prolifica del girone con i suoi 1334 punti.

Neppure la capolista Orzinuovi è riuscita a totalizzare tanto. Bergamo è reduce da due stop di fila e l’attuale terzultima piazza con dieci punti a fronte dei 16 della BCB non è certamente all’altezza della sua storia.

Occorrerà pur ricordare, infatti, che soltanto tre stagioni fa i gialloneri calcavano i campi della serie A2. Lo scorso campionato, quando ancora la BCB non si era materializzata e si chiamava Lissone Interni Bernareggio, i bergamaschi ebbero la meglio in entrambe le sfide imponendosi per 93-82 al “Pala Reds” e per 77-71 sul loro parquet.

In questa stagione, invece, Bernareggio si è rifatta prevalendo all’andata per 84-67 e riscattando parzialmente quella doppia debacle. Riuscirà a completare l’opera? (articolo di Cristiano Comelli) 

I ROSTERS

BERGAMO BASKET: Alexander Simoncelli, Riccardo Piccinni, Edoardo Roveda, Andrea Caridi, Carlo Cane, Salvatore Genovese, Matteo Cagliani, Riccardo Rota, Luca Manenti, Nicolò Isotta, Guglielmo Sodero. Coach: Gabriele Ghirelli.

BRIANZA CASA BASKET: Flavio Pirola, Andrea Marra, Matteo Galassi, Peter Jovanovic, Alessandro Bertini, Tommaso Lanzi, Luca Fabiani, Abba Adamu, Fabio Bugatti, Davide Todeschini. Coach : Nazareno Lombardi.

ARBITRI

Giuseppe Vastarella di Milano e Davide Mario Silvio Quadrelli di Cassano Magnago (VA)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation