Sfida all’ultimo canestro, Desio la spunta sulla BCB

DESIO – Tiratissimo. Come un vero derby. Desio batte Brianza Casa Basket 103-100 dopo i tempi supplementari. Il punteggio elevato con cui si è conclusa è l’istantanea più nitida...

553 0
553 0

DESIO – Tiratissimo. Come un vero derby. Desio batte Brianza Casa Basket 103-100 dopo i tempi supplementari. Il punteggio elevato con cui si è conclusa è l’istantanea più nitida che si possa scattare sull’intensità della partita.

Desio bissa il successo contro la Green Basket Palermo, per la Bcb arriva invece la seconda sconfitta in quattro gare dopo gli acuti con Monfalcone e Bergamo. Primi due quarti nelle mani della compagine di coach Gallazzi, poi la BCB è risalita imponendo il pareggio nei rimanenti due quarti, ai supplementari i padroni di casa hanno impresso l’accelerazione decisiva. Mazzoleni sugli scudi per Desio, il monumentale Galassi per la BCB.

PRIMO QUARTO – Mazzoleni inaugura la serie dei canestri, Molteni e Maspero consentono a Desio di proiettarsi sul 22-14 a favore. Bugatti , però, fa capire che la BCB è ancora in partita riportando gli ospiti a meno uno. Un gioco da tre di Molteni manda Desio avanti al primo quarto per 27-21.

SECONDO QUARTO – Mazzoleni appoggia bene al vetro ma l’ex Bologna Galassi ricuce subito aprendo una sorta di personale stand di esposizione di triple d’autore, Bertini porta gli ospiti in controsorpasso ma Fioravanti, con alcune triple, riesce a tenere i padroni di casa all’intervallo lungo avanti per 45-42.

TERZO QUARTO – Giarelli e Fumagalli tengono Desio in orbita ma la BCB cerca di farla ridiscendere con Bugatti, Poser e Bertini che calano carichi pesanti. Due triple di Tornari e Fumagalli rimettono Desio in mongolfiera verso il cielo ma un tiro libero di Poser porta le due squadre alla mezz’ora con 68 punti per parte.

ULTIMO QUARTO – Maspero va a bersaglio ma Galassi e compagni rispondono con sette punti in serie. Una tripla di Galassi sembrerebbe fare pendere la bilancia dalla parte della BCB ma Giarelli e Mazzoleni con due in lunetta di Fumagalli fanno capire che il finale del copione non è ancora scritto. La BCB resta avanti con Bugatti e Galassi ma Fioravanti fissa la parità a quota 91 e tutti ai supplementari.

OVERTIME – A Galassi rispondono Mazzoleni e Fioravanti. Quest’ultimo estrae dal cilindro una tripla che porta Desio sul 100-98. Molteni e Mazzoleni vanificano il canestro finale di Galassi e Desio si impone con un corposo 103-100.

TABELLINO

RIMADESIO DESIO: Mazzoleni 24, Maspero 19, Fumagalli 15, Fioravanti 13, Giarelli 13, Molteni 11, Tornari 4, Lovato 4, Trucchetti, Raffaldi, Basso, Colombo. Coach: Edoardo Gallazzi.

Tiri liberi: 15 su 20, rimbalzi 35 (Mazzoleni 15) , assist 18 (Mazzoleni 8).

Mazzoleni in doppia doppia con 24 punti e 15 rimbalzi.

BRIANZA CASA BASKET: Galassi 40, Bugatti 26, Poser 13, Bertini 8, Fabiani 6, Adamu 3, Lanzi 2, Pirola 2, Jovanovic, Redaelli, Roda, Contestabile. Coach: Nazareno Lombardi.

Tiri liberi: 20 su 23, rimbalzi 35 (Poser, Fabiani 7), assist 9 (Bugatti 3).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation