Serie D, scocca l’ora del campionato

di Cristiano Comelli – Tre debutteranno sul campo amico, una in trasferta. Scocca l’ora del campionato per Folgore Caratese, Vis Nova Giussano, Leon e Tritium che scenderanno in campo...

1142 0
1142 0

di Cristiano Comelli – Tre debutteranno sul campo amico, una in trasferta. Scocca l’ora del campionato per Folgore Caratese, Vis Nova Giussano, Leon e Tritium che scenderanno in campo domenica 19 settembre alle 15. A essere attesa in modo particolare è la Leon, scalpitante matricola di Vimercate al debutto in quarta serie dopo essere salita dall’Eccellenza al termine di uno spareggio vinto con il Lumezzane. Le prime tre sono inserite tutte nel gruppo A, la Tritium, invece, nel D e sarà l’unica a debuttare lontano dal campo amico.

FOLGORE CARATESE

I ragazzi di Giuseppe Commisso cercheranno di mandare al macero l’amarezza per l’eliminazione dal primo turno di “Coppa Italia” contro la matricola Alcione Milano (4-5) dopo i rigori ricevendo un’altra delusa, ovvero la Brianza Olginatese, estromessa a sua volta dalla Vis Nova Giussano. La squadra si è molto modificata rispetto allo scorso campionato ma punta comunque a un posto nei playoff.

VIS NOVA GIUSSANO

L’unica superstite della Coppa Italia di D (ha eliminato la Brianza Olginatese con il punteggio di 3-1) si affaccia al campionato con un nuovo tecnico, Marco Caddeo, e con l’intenzione di migliorare la pur discreta stagione scorsa culminata con una meritata salvezza. Le lucertole se la vedranno allo “Stefano Borgonovo” con una vecchia conoscenza, quel Breno che affrontarono già la scorsa stagione. Finì 0-0 nel bresciano mentre a Giussano i camuni si opposero per 2-1.

LEON

La squadra certamente più attesa è questa sorprendente matricola di Vimercate. La Leon avrà un battesimo di fuoco perchè, sul campo amico, riceverà la Castellanzese fresca di un campionato strepitoso in cui ha festeggiato il suo centenario e culminato con la vittoria nei playoff del suo girone, il B. La squadra di Alberto Motta non è proprio reduce da un precedente idilliaco essendo uscita dalla Coppa Italia con un netto 1-5 subito dalla Virtus Ciserano Bergamo. Ma potrebbe essere la sorpresa del campionato e farà di tutto per esserlo.

TRITIUM

Inizialmente retrocessa ma poi ripescata, la compagine di Danilo Tricarico vuole dimenticare alla svelta l’eliminazione dalla Coppa Italia patita contro il Caravaggio. I biancocelesti si recheranno sul terreno dell’Aglianese, squadra toscana del Pistoiese che lo scorso campionato giunse al secondo posto. Un impegno non semplice che però l’orgoglio calcistico di Trezzo sull’Adda si appresta ad affrontare con la massima determinazione.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation