Serie D, il Seregno ospita il Lumezzane

di Cristiano Comelli – Due in cerca di riscatto e una di continuità. Folgore Caratese e Giana Erminio da una parte, Seregno dall’altra. Vediamo gli impegni che attendono la...

507 0
507 0

di Cristiano Comelli – Due in cerca di riscatto e una di continuità. Folgore Caratese e Giana Erminio da una parte, Seregno dall’altra. Vediamo gli impegni che attendono la pattuglia delle brianzole di serie D per il turno di domenica 19 febbraio.

VARESINA- FOLGORE CARATESE

Reduci da due stop contro Casatese e Alcione, i ragazzi di Giuliano Melosi puntano a rialzare la testa. Il compito che per loro si prospetta non è dei più agevoli. Si recheranno infatti al “Comunale” di Venegono Superiore per affrontare una Varesina che, con le sue quattro vittorie di fila, scoppia di salute e si è portata al quinto posto in zona playoff con 38 punti. Hyka e compagni vogliono irrobustire la loro classifica fatta di 28 punti che valgono al momento l’undicesimo posto e le speranze di cercare di agguantare la zona playoff. Varesina senza gli squalificati Gomis e Malvestio, Folgore Caratese priva di Colacoci per lo stesso motivo. All’andata la Varesina si impose per 2-0. Dirige il signor Gianpasquale Tedesco di Battipaglia.

SEREGNO – LUMEZZANE

Gli Spartans hanno trovato con Stefano Di Gioia in panchina una loro continuità e dimensione. I cinque turni utili da cui provengono lo testimoniano a dovere. Bright e compagni, dodicesimi con 28 punti, sono quindi nel clima giusto per affrontare al “Ferruccio” la capolista Lumezzane che, dopo essere stata sconfitta dalla diretta concorrente per il primo posto Alcione, si è rifatta contro la Virtus Ciserano e si è tenuta la concorrenza a quattro punti (53 contro 49). All’andata i bresciani ebbero la meglio con un secco 4-0. Dirige il signor Sebastian Petrov di Roma 1.

GIANA ERMINIO – FORLI’

Prima in classifica contro terza. Al “Città di Gorgonzola” va in scena un match di cartello. La Giana Erminio, priva dell’infortunato Corno, cercherà di lasciarsi alle spalle le due sconfitte di fila con Sant’Angelo e Ravenna per tornare a muovere la classifica che la vede prima con 53 punti. A meno cinque sono invece i romagnoli reduci da due turni di campane a festa con un 2-1 inflitto alla Bagnolese e uno 0-0 contro il Carpi. All’andata la squadra di Andrea Chiappella travolse i romagnoli con un secco 4-1.Dirige il signor Ciro Aldi di Lanciano (CH).

photocredits

Condividi

Join the Conversation