Serie D, derby brianzolo per il Seregno

di Cristiano Comelli – Dall’ultimo turno hanno tutte ottenuto qualcosa. Folgore Caratese e Giana Erminio un punto, il Seregno, nel posticipo con il Franciacorta, la posta piena. L’aspirazione...

619 0
619 0

di Cristiano Comelli – Dall’ultimo turno hanno tutte ottenuto qualcosa. Folgore Caratese e Giana Erminio un punto, il Seregno, nel posticipo con il Franciacorta, la posta piena. L’aspirazione delle tre brianzole della quarta serie è quindi di proseguire sulla strada maestra nelle sfide che le attendono domenica 13 novembre alle 14.30. Vediamo quali saranno.

FOLGORE CARATESE – VILLA VALLE

La pattuglia di Giuliano Melosi, reduce dal 3-0 a favore con il Desenzano e dall’1-1 con la Real Calepina, riceve una delle formazioni più in forma del momento, il Villa Valle. Con i loro 18 punti , gli orobici stazionano infatti a sorpresa al quarto posto in piena zona playoff. Obiettivo di Barazzetta e compagni è raccogliere messe abbondante che permetta loro di incrementare il bottino di undici punti con cui occupa il tredicesimo posto. Le due gare dello scorso campionato terminarono 2-2 a Carate Brianza e 3-1 per i brianzoli nel retour match a Villa d’Almè.

PROBABILI FORMAZIONI

FOLGORE CARATESE: Ragone, Giugno, Calacoci, Gualdi, Ambrosini, Arcidiacono, Barazzetta, Valsecchi, Pinotti, Gulinatti, Corbo. All.Giuliano Melosi.
VILLA VALLE: Rota, Melseaux, Guidelli, Lleshaj, Sanseverino, Maritato, Martini, Torri, Seck, Del Carro. All. Amedeo Mangone.

CASATESE – SEREGNO

Gli Spartans hanno regalato al nuovo tecnico Francesco Buglio l’esordio migliore con la vittoria casalinga per 2-1 contro il Franciacorta. Ed è un risultato che ha portato la compagine brianzola al terzo risultato utile di fila e alla seconda vittoria interna consecutiva dopo quella contro la Folgore Caratese. Diop e compagni si recheranno ora sul temibile terreno di una Casatese che vuole cancellare al più presto il cappaò interno contro la Virtus Ciserano. Casatese nona con quattordici punti, Seregno sesto con sedici e in piena rampa di lancio per i playoff. Le due squadre si sono fronteggiate l’ultima volta nella stagione 2020-21, quella del ritorno degli Spartans in Lega Pro. Il Seregno vinse per 2-1 al “Ferruccio” e al ritorno a Casatenovo fu invece 2-2.

GIANA ERMINIO- SAMMAURESE

Il pareggio sul terreno del Lentigione ha consentito alla Giana Erminio di riscattare in parte lo stop di Carpi, il primo della stagione. Ma le ha soprattutto permesso di mantenere la vetta con 25 punti. I biancocelesti ricevono in piena fiducia al “Città di Gorgonzola” i romagnoli della Sammaurese reduce da ben sei turni utili e in zona playoff con i suoi ventidue punti che valgono il quarto posto.

PROBABILI FORMAZIONI

GIANA ERMINIO: Pirola, Pinto, Perico, Perna, Marotta, Ballabio, Colombara, Lamesta, Messaggi, Caferri, Minotti. All.Andrea Chiappella.

SAMMAURESE: Piretro, Masini, Canalicchio, Benedetti, Gaiola, Manfroni, Casadio, Haruna, Merlonghi, Bonandi, Misuraca. All. Marco Martini.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation