Il Renate impegnato al “Silvio Piola” di Vercelli

RENATE BRIANZA – La vittoria contro il Sangiuliano ha dato alla squadra la reazione che cercava. E con essa i primi tre punti del campionato. Adesso il Renate di...

614 0
614 0

RENATE BRIANZA – La vittoria contro il Sangiuliano ha dato alla squadra la reazione che cercava. E con essa i primi tre punti del campionato. Adesso il Renate di mister Andrea Dossena è chiamato a mettere l’entusiasmo accumulato nella gara al “Città di Meda” anche nel terzo impegno di campionato.

Le pantere saranno di scena martedì 13 settembre alle 21 al “Silvio Piola” di Vercelli per affrontare la Pro Vercelli, compagine che, sia pure in un tempo molto remoto, conquistò ben sette scudetti.

Ora, però, la formazione allenata da Massimo Paci si candida a ritornare in cadetteria, categoria da cui è assente ormai da diverse stagioni. L’avvio della squadra della città piemontese non è stato dei migliori: a un’affermazione per 1-0 sul campo amico contro il Padova ha fatto seguito infatti uno stop di vaste proporzioni (1-4) sul terreno del Trento. Bottino totale: tre punti, proprio come il Renate.

Le due squadre hanno avuto modo di affrontarsi molto nel corso degli ultimi anni. Nella stagione 2020-21, al “Città di Meda”, il Renate ebbe la meglio per 2-1 mentre al ritorno i vercellesi fecero festa imponendosi per 3-1.

Lo scorso campionato, invece, le due sfide si sono risolte in altrettanti pareggi: 2-2 a Meda, 1-1 a Vercelli. Una sfida delicata, per i nerazzurri, che suona come primo, significativo esame di maturità del campionato. (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO

Sarà il signor Edoardo Giancquinto di Parma.

PROBABILI FORMAZIONI

PRO VERCELLI: Rizzo, Masi, Cristini, Corradini, Mustacchio, Comi, Iotti, Renault, Iezzi, Saco, Dellamorte. All.Massimo Paci.

RENATE: Drago, Anghileri, Angeli, Silva, Colombini, Marano, Esposito, Squizzato, Malotti, Maistrello, Sgarbi. All.Andrea Dossena.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation