Saugella Monza, parte la stagione 2019-2020

E’ iniziata ufficialmente la stagione 2019-2020 della Saugella Monza di Massimo Dagioni. Per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà un’annata sportiva ricca di sfide interessanti. Non solo perché si tratta...

1203 0
1203 0

E’ iniziata ufficialmente la stagione 2019-2020 della Saugella Monza di Massimo Dagioni. Per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà un’annata sportiva ricca di sfide interessanti. Non solo perché si tratta della quarta avventura di fila nella massima categoria del volley rosa italiano, la Serie A1 femminile, ma anche perché coincide con la seconda partecipazione ad una coppa europea. Dopo aver vinto la Challenge Cup lo scorso 27 marzo, infatti, le monzesi si confronteranno con la seconda competizione per importanza a livello continentale: la CEV Cup 2020.
Riunione di presentazione con staff e addetti ai lavori, i primi test con il preparatore atletico, la anamnesi con il fisioterapista e la prima seduta in sala pesi: ecco il programma odierno di Ortolani e compagne, attese da due settimane ricche di lavoro utili a mettere le basi per la costruzione di una buona forma fisica.

Una squadra, quella della Saugella, formata da importanti conferme e tanti volti nuovi, apparsi motivati e pronti a dare il massimo per i colori monzesi. Presenti questa mattina al primo appuntamento della nuova annata sportiva c’erano le palleggiatrici Katarzyna Skorupa e Isabella Di Iulio, le centrali Laura Heyrman e Federica Squarcini, le schiacciatrici Hanna Orthmann, Mari Paraiba, Edina Begic, gli opposti Serena Ortolani Josephine Obossa, ed il libero Ilaria Bonvicini. Ad allenarsi con la prima squadra, in attesa del rientro delle assenti Anna Danesi, centrale, e Beatrice Parrocchiale, libero, entrambe impegnate con la nazionale italiana agli Europei, ci saranno la centrale Giulia Bizzotto ed il libero Anna Rocca.

In questa prima settimana di lavoro il programma della squadra monzese prevede due sedute al giorno, con la mattinata dedicata ai pesi ed il pomeriggio alla tecnica sul campo della Candy Arena. Domenica sarà il primo giorno libero di questo primo blocco di allenamento: la seconda settimana di allenamento inizierà lunedì 26 agosto.

GLI ALLENAMENTI DAL 20 AL 25 AGOSTO
Martedì 20 Agosto
Ore 10.30 – 13.00 Test fisici
Ore 15.00 – 17.30 Pesi
Mercoledì 21 Agosto
Ore 9.00 – 11.30 Pesi
Ore 15.30 – 17.30 Allenamento tecnico
Giovedì 22 Agosto
Ore 11.30 – 14.00 Pesi
Ore 17.30 – 20.00 Allenamento tecnico
Venerdì 23 Agosto
Ore 10.00 – 12.30 Pesi
Ore 16.30 – 19.00 Allenamento tecnico
Sabato 24 Agosto
Ore 9.00 – 11.30 Pesi
Ore 15.30 – 18.00 Allenamento tecnico
Domenica 25 Agosto
LiberoLE DICHIARAZIONI DEL RADUNO
Massimo Dagioni (allenatore Saugella Monza): “Sensazioni bellissime. C’è grande voglia di ricominciare sia da parte dello staff che delle ragazze, motivate a tornare a fare la cosa che gli piace di più, ovvero giocare a pallavolo. In questa settimana il lavoro è organizzato con delle sedute di pesi e tecnica. Sarà una preparazione abbastanza completa visto che siamo praticamente tutte tranne Danesi e Parrocchiale, alle quali facciamo un in bocca al lupo per gli Europei e i complimenti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Avremo otto settimane piene prima dell’inizio del campionato, utili ad affinare al meglio i meccanismi per farci trovare pronti al primo impegno ufficiale della stagione”.
Serena Ortolani (schiacciatrice Saugella Monza): “Finalmente si ricomincia. Sono contentissima per questa nuova avventlura in questo club e per questi colori. Essendoci solo due assenti partiremo subito forte per costruire la migliore condizione fin da subito. Penso che le sensazioni siano molto positive: abbiamo tutte grande voglia di far bene. Questo è un roster di qualità che può vantare un mix di esperienza e gioventù invidiabile. Sono certa che questo gruppo saprà legarsi ed amalgamarsi molto bene. Non vedo l’ora di vederci all’opera in campo”.
SAUGELLA MONZA – IL ROSTER 2019-2020
1 Serena ORTOLANI (schiacciatrice)
2 Mariana Andrade Costa MARI PARAIBA (schiacciatrice)
4 Federica SQUARCINI (centrale)
5 Laura HEYRMAN (centrale)
7 Isabella DI IULIO (palleggiatrice)
8 Katarzyna SKORUPA (palleggiatrice)
10 Edina BEGIC (schiacciatrice)
11 Anna DANESI (centrale)
12 Hanna ORTHMANN (schiacciatrice)
14 Floortje MEIJNERS (schiacciatrice)
16 Josephine OBOSSA (schiacciatrice)
17 Ilaria BONVICINI (libero)
20 Beatrice PARROCCHIALE (libero)
LO STAFF
1° ALLENATORE
Massimo Dagioni
2° ALLENATORE
Fabio Parazzoli
ASSISTENTE ALLENATORI
Luca Bucaioni
SCOUTMAN
Danilo Contrario
MEDICO
Carlo Maria Pozzi
FISIOTERAPISTA
Emilio Scuteri
PREPARATORE ATLETICO
Daniel Lecouna
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati
TEAM MANAGER CAMPIONATO ITALIANO
Laura Ferro
TEAM MANAGER CEV CUP
Cesare Capetti

Condividi

Join the Conversation