Saugella Monza in campo al quadrangolare di Chiavenna

Terzo giorno a Chiavenna per la Saugella Monza di Massimo Dagioni. Al lavoro da mercoledì nella splendida valle lombarda, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley scenderà in...

955 0
955 0

Terzo giorno a Chiavenna per la Saugella Monza di Massimo Dagioni. Al lavoro da mercoledì nella splendida valle lombarda, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley scenderà in campo domani, sabato 28 settembre, alle ore 20.30, sul campo del PalaMaloggia, contro la Igor Gorgonzola Novara, nella semifinale della quinta edizione del “Trofeo Panzeri Breasaole d’Autore”.

Chi vince affronta una tra la Banca Valsabbina Millenium Brescia e la Unet E-Work Busto Arsizio, protagoniste alle 17.00 del primo confronto del torneo. Le monzesi, campionesse in carica degli ultimi due anni della manifestazione organizzata dalla Comunità Montana della Valchiavenna, puntano non solo a confermarsi ma anche a migliorare i meccanismi di gioco a quasi due settimane dall’inizio della stagione regolare in Serie A1 femminile.

Dopo aver beneficiato della mattinata libera, Ortolani e compagne svolgono oggi un allenamento tecnico nel pomeriggio. Domani, invece, è prevista una seduta di pesi mattutina. Le quattro squadre partecipanti saranno poi protagoniste domenica, alle ore 11.00, in Piazza Bertacchi di Chiavenna, per la presentazione delle finali del torneo.

LE DICHIARAZIONI PRE TORNEO
Massimo Dagioni (allenatore Saugella Monza): “E’ un torneo di grande qualità che ci vede di fronte a Novara in semifinale e poi affrontare una tra Busto e Brescia, due squadre ben attrezzate. E’ sicuramente un’occasione per vedere a che punto siamo contro formazioni di alto livello. Le sensazioni sono buone: il lavoro fatto finora e i test-match disputati hanno fatto emergere dettagli positivi. Manca poco all’inizio del campionato ma due settimane sono ancora un buon periodo per migliorare e crescere. Dalla settimana prossima caricheremo meno con i pesi, iniziando ad avere sicuramente più brillantezza dal punto di vista fisico. Mi aspetto di vedere soprattutto ritmo di gioco, una crescita generale del gruppo e una maggiore intesa tra le giocatrici”.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO
SEMIFINALI
Sabato 28 settembre – PalaMaloggia di Chiavenna
Ore 17.30
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio
Ore 20.30
Saugella Monza – Igor Gorgonzola Novara
FINALI
Domenica 29 settembre – Pala Maloggia di Chiavenna
3°/4° posto
Ore 15.30
1°/2° posto
Ore 20.30

Condividi

Join the Conversation