Saugella Monza contro Scandicci nella 4a di campionato

Primo turno infrasettimanale della stagione per la Saugella Monza. Stasera giovedì 31 ottobre, alle ore 20.30, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley scenderà sul provvisorio campo di casa...

912 0
912 0

Primo turno infrasettimanale della stagione per la Saugella Monza. Stasera giovedì 31 ottobre, alle ore 20.30, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley scenderà sul provvisorio campo di casa del Pala Allende di Cinisello Balsamo (MI) per affrontare la Savino Del Bene Scandicci, nella quarta giornata di andata della Serie A1 femminile 2019-2020.
Dopo la sconfitta rimediata domenica a Cuneo per 3-1, seconda stagionale, Ortolani e compagne vogliono tornare al successo. Fare punti utili alla classifica e ad alzare il morale, ritrovare le giuste intese emerse nella vittoria contro Bergamo e sfruttare tutte le proprie qualità: questo l’obiettivo delle rosablu nella sfida contro le toscane guidate da Marco Mencarelli, reduci da due vittorie esterne al quinto set (Casalmaggiore e Bergamo) e una sconfitta casalinga contro Cuneo 3-1.
Intanto anche i numeri, dopo tre giornate, raccontano di una Saugella Monza che può certamente puntare più in alto. Decima nei punti realizzati (178, prima Firenze con 291), tredicesima negli ace (6, prima Brescia con 30) e settima nei muri (28, prima Firenze con 47). A livello individuale la miglior realizzatrice monzese è Serena Ortolani (46 punti, dodicesima in una classifica che vede prima Mingardi di Brescia con 89), la top ace è Mariana (undicesima in classifica con 3 battute vincenti, prime Rivero di Brescia e Hancock di Novara con 10 ace) e le migliori a muro Serena Ortolani e Laura Heyrman (9 muri, settima in graduatoria, prima Chirichella di Novara con 16).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA

Palleggiatrici SKORUPA, DI IULIO
Centrali SQUARCINI, HEYRMAN, DANESI
Schiacciatrici ORTOLANI, MARIANA, BEGIC, ORTHMANN, MEIJNERS, OBOSSA
Liberi PARROCCHIALE, BONVICINI
Allenatore DAGIONI
IL ROSTER COMPLETO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI
Palleggiatrici CARRARO, MALINOV
Centrali ADENIZIA, KAKOLEWSKA, MOLINARO, STEVANOVIC
Schiacciatrici STYSIAK, PIETRINI, SLOETJES, BOSETTI, MILENKOVIC
Liberi MERLO, CARDULLO
Allenatore MENCARELLI
PRECEDENTI
10, di cui 8 in Serie A1 e 2 Serie A2 (2 successi Monza, 8 successi Scandicci)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Savino Del Bene Scandicci – Saugella Monza 3-1 (7a giornata di ritorno Samsung Volley Cup A1 femminile 2018/19) – 17 febbraio 2019 – Palazzetto dello Sport di Scandicci (FI).
LE EX DELLA GARA
PER MONZA

Floortje Meijners, a Scandicci nella stagione 2016-2017
PER SCANDICCI
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria

Condividi

Join the Conversation