A Vimercate quattro strutture di Oncologia a confronto

Quattro strutture di Oncologia a confronto per fare il punto sulle innovazioni terapeutiche in campo oncologico e sulla loro attività clinica quotidiana a fianco dei malati. Sono l’Oncologia...

173 0
173 0

Quattro strutture di Oncologia a confronto per fare il punto sulle innovazioni terapeutiche in campo oncologico e sulla loro attività clinica quotidiana a fianco dei malati. Sono l’Oncologia degli ospedali di Vimercate, Sondrio, Lecco e Como. Sui ritroveranno, con i propri team clinici, presso l’Ospedale di via Santi Cosma e Damiano, in Auditorium, l’8 e il 9 novembre prossimi.

“Nel corso dell’appuntamento – spiega Daniele Fagnani, Direttore del Dipartimento di Riabilitazione e Patologia Oncologica dell’ASST di Vimercate – ci sarà un focus sull’evoluzione medica e scientifica negli ultimi 40 anni e sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ambito oncologico”.

Interverranno, fra gli altri, due “maestri” dell’oncologia medica: Alberto Scanni e Giovanni Rosti.

Altre comunicazioni illustreranno le più recenti linee guida relative ai tumori della mammella, della prostata, del pancreas, del polmone e, ancora, relativamente ai tumori ginecologici ed ematologici e al melanoma.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation