Saugella Monza amichevole contro la Zanetti Bergamo

Dopo tre settimane di fatiche tra pesi e tecnica per la Saugella Monza è tempo di testare la condizione sul campo. Oggi venerdì 6 settembre, alle ore 16.00,...

1045 0
1045 0

Dopo tre settimane di fatiche tra pesi e tecnica per la Saugella Monza è tempo di testare la condizione sul campo. Oggi venerdì 6 settembre, alle ore 16.00, sul campo di casa della Candy Arena di Monza, Ortolani e compagne scenderanno in campo con la pari categoria Zanetti Bergamo per il primo allenamento congiunto della stagione 2019-2020 (ingresso gratuito e aperto al pubblico).

Nonostante le assenze della centrale Danesi e del libero Parrocchiale, impegnate con l’Italia femminile al Campionato Europeo 2019, il tecnico delle monzesi Massimo Dagioni potrà provare le prime situazioni di gioco con gran parte del roster in vista della prima gara di campionato fissata tra poco meno di un mese, ovvero domenica 13 ottobre, a Treviso, contro le tricolori di Conegliano.

Per la Saugella intanto anche ieri è stata una giornata di allenamenti, con due ore e mezza di pesi in mattinata e altrettante di tecnica nel pomeriggio. Domani, dopo il test-match con Bergamo, sono invece previsti due giorni di riposo. La quarta settimana di preparazione prenderà il via lunedì 9 settembre.

LE DICHIARAZIONI PRE ALLENAMENTO CONGIUNTO – VIDEO

 

Ilaria Bonvicini (libero Saugella Monza): “Questo allenamento congiunto con Bergamo sarà importante perché, oltre ad essere il primo della stagione, sarà utile a mettere in pratica il lavoro svolto in queste prime settimane. Stiamo caricando molto in sala pesi, quindi le gambe non sono leggerissime. Sappiamo però che è un’attività fondamentale che ci servirà poi per il campionato e la coppa. Stiamo conoscendoci sempre di più, giorno dopo giorno, anche se ci sarà tempo per legare meglio. Monza? Mi trovo benissimo qua. E’ la mia terza stagione e sono felice di essere rimasta. Spero di dare un contributo importante alla squadra, aiutando inoltre le compagne nuove ad ambientarsi al meglio”.

Nella foto: Isabella Di Iulio in sala pesi. Per altre info: https://www.verovolley.com/

Condividi

Join the Conversation