Saugella Monza al Lega Volley Summer Tour 2018

Per la terza stagione, la seconda consecutiva, la Saugella Monza è tra le sei squadre di Serie A che saranno ai nastri di partenza del Samsung Lega Volley Summer Tour...


208 0
208 0

Per la terza stagione, la seconda consecutiva, la Saugella Monza è tra le sei squadre di Serie A che saranno ai nastri di partenza del Samsung Lega Volley Summer Tour 4X4 di Sand Volley. La manifestazione organizzata dalla Lega Volley femminile, che toccherà anche nella stagione 2018 le più belle spiagge italiane per appassionare migliaia di tifosi e appassionati del volley sulla sabbia, è suddivisa anche questa stagione in quattro tappe. Si partirà il 7-8 luglio dal Lido di Camaiore, in Versilia, con la 20a Coppa Italia, proseguendo poi per Cesenatico (14-15 luglio), che metterà in palio la 14a Supercoppa ItalianaRiccione (21-22 luglio) con il Trofeo Città di Riccione ed infine l’appuntamento conclusivo, fissato il 28-29 luglio a Lignano Sabbiadoro, che assegnerà il 25° Scudetto dell’estate.

A far parte del roster della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley in questi quattro tornei estivi ci saranno: Martina Bordignon, Giulia Gennari, Sara Loda, Laura Melandri, Diletta Sestini, Noemi Signorile, ilaria Bonvicini e Alma Frangipane, guidate per il secondo anno consecutivo in panchina dal tecnico Michele Briganti.

La Saugella Monza, ancora a secco di successi in una delle tappe del circuito, per provare a scrivere il suo nome nell’albo d’oro dei diversi eventi dovrà avere la meglio sulle plurititolate VBC Apis Casalmaggiore e Savino Del Bene Scandicci, la ben organizzata Volley Pesaro e le new entries Millenium Brescia e LPM Bam Mondovì, con le bresciane fresche promosse nella massima serie nell’indoor e le piemontesi andate vicine alla conquista della Coppa Italia di A2.

Anche per questa edizione la Lega Volley Femminile darà libero accesso ai tornei, con villaggi commerciali adiacenti al campo di gioco aperti al pubblico ed un parterre ricco di stelle impreziosito da specialiste della sabbia come Greta Cicolari, Svetlana Stoyanova, Angela Gabbiadini e Serena Moneta; e tante altre campionesse e talenti emergenti. A trasmettere le finali, in differita ma in prima serata nella settimana post evento, ci saranno le telecamere di Rai Sport + HD. 

IL ROSTER DELLA SAUGELLA MONZA SAND VOLLEY 4X4
Martina Bordignon
Giulia Gennari
Sara Loda
Laura Melandri
Diletta Sestini
Noemi Signorile
Ilaria Bonvicini
Alma Frangipane
Allenatore:
 Michele Briganti
Dirigente accompagnatore: Andrea Antonini

LE QUATTRO TAPPE DEL LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 2018
7-8 luglio, Lido di Camaiore
14-15 luglio, Cesenatico
21-22 luglio, Riccione
28-29 luglio, Lignano Sabbiadoro

Commenti