Sand Volley, quarto posto per la Saugella Monza a Lignano

Sand Volley: si è chiusa con un quarto posto l’ultima tappa del Lega Volley Summer Tour 2019 della Saugella Monza. Sulle spiagge di Lignano Sabbiadoro la squadra guidata...

224 0
224 0

Sand Volley: si è chiusa con un quarto posto l’ultima tappa del Lega Volley Summer Tour 2019 della Saugella Monza. Sulle spiagge di Lignano Sabbiadoro la squadra guidata da Stefano Sassi non è riuscita a fare sua la finale per il terzo e quarto posto contro la Unet E-Work Busto Arsizio, brava a vincere il match 2-0.

Le monzesi, reduci dalla vittoria della Supercoppa Italiana lo scorso fine settimana a Riccione, hanno iniziato il loro cammino nell’evento che metteva in palio il 25° Campionato Italiano con due vittorie determinate. Proprio ieri mattina, infatti, Ortolani e compagne hanno battuto la P2P Smilers Baronissi 2-0 e successivamente, nel pomeriggio, la Unet E-Work Busto Arsizio 2-1. Chiuso in testa il girone A, come era già successo nelle precedenti due tappe, le ragazze della sabbia del Consorzio Vero Volley erano approdate direttamente alla semifinale, andata in scena questa mattina, contro la VBC Apis Casalmaggiore, e persa 2-1 al termine di un confronto equilibrato e avvincente. La Saugella Monza chiude la sua avventura nell’edizione 2019 del circuito itinerante di sand volley organizzato dalla Lega Volley Femminile e Master Group Sport con due quarti posti (Vasto e Lignano Sabbiadoro) e un successo, il primo in questa manifestazione (Riccione). Un bilancio estremamente positivo che infonde fiducia in vista della prossima stagione sulla sabbia.

LE DICHIARAZIONI POST TORNEO
Sara Loda (Saugella Monza): 
“Siamo arrivate a questa tappa molto cariche ed il cammino nel girone l’ha certificato. Dopo lo stop in semifinale abbiamo certamente perso un po’ di entusiasmo, visto che volevamo cercare di portare a casa un altro trofeo. Alla fine credo che anche questo weekend si sia visto un buon gioco. Sia Casalmaggiore che Busto Arsizio sono due ottime squadre, anche se avevamo tutte le carte in regola per poter dire la nostra. Torniamo a casa con un pizzico di rammarico ma anche con la consapevolezza di aver portato, la scorsa settimana, un importante trofeo a casa”.

IL CAMMINO DELLA SAUGELLA MONZA DI SAND VOLLEY A LIGNANO SABBIADORO
FASE A GIRONI – GIRONE A

Sabato 20 luglio, ore 10.30
Saugella Monza – P2P Smilers Baronissi 2-0 (15-13, 15-13)
Sabato 20 luglio, ore 16.30
Saugella Monza – Unet E-Work Busto Arsizio 1-2 (20-18, 7-15, 15-9)
SEMIFINALE
Domenica 21 luglio, ore 10.00
Saugella Monza – VBC Apis Casalmaggiore 1-2 (12-15, 20-18, 12-15)
FINALE 3°/4° POSTO
Domenica 21 luglio, ore 16.30
Saugella Monza – Unet E-Work Busto Arsizio 0-2 (11-15, 12-15)

CALENDARIO, CLASSIFICHE, SQUADRE, TAPPE E FORMULA A QUESTO LINK
http://lvst.legavolleyfemminile.it/calendar.php?lid=7

IL ROSTER DELLA SAUGELLA MONZA SAND VOLLEY 4X4 PER LA TAPPA DI RICCIONE
Sara Loda
Alessia Ghilardi
Diletta Sestini
Serena Ortolani
Alma Frangipane
Sofia Turlà
Allenatore: Stefano Sassi
Vice allenatore: Gastone Bettarini
Team manager: Andrea Antonini

LE TRE TAPPE DEL LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 2019
6-7 luglio, Vasto – 21a Coppa Italia – vincitrice P2P Smilers Baronissi
13-14 luglio, Riccione – 15a Supercoppa Italiana – vincitrice SAUGELLA MONZA
20-21 luglio, Lignano Sabbiadoro – 26° Campionato Italiano

LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 4X4 IN TV
A distanza di tre anni, il Lega Volley Summer Tour torna sui canali Mediaset, con numerosi appuntamenti per i tifosi e gli appassionati che non potranno vivere l’evento direttamente sulla sabbia. Innanzitutto il live streaming: ogni domenica pomeriggio, dalle 16.30, sul sito di SportMediaset (www.sportmediaset.it) e sulla relativa pagina Facebook, la trasmissione in diretta delle finali 3°-4° posto e a seguire 1°-2° posto. Dopo la diretta, l’on demand: le fasi decisive delle tre tappe saranno disponibili su Mediaset Play, per dare a tutti la possibilità di gustarsi lo spettacolo del 4×4. Inoltre, la replica integrale delle finali andrà in onda su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre, canale 175 di Sky e canale 16 di TvSat) ogni mercoledì sera alle ore 23.00 circa. Il Lega Volley Summer Tour valicherà i confini italiani, grazie al canale satellitare Mediaset Italia, che renderà disponibili all’estero tutti i contenuti. Infine, news e highlights sul notiziario sportivo televisivo per eccellenza, in onda tutti i giorni su Italia 1 alle ore 13.00.

Il Lega Volley Summer Tour, come da tradizione, sarà raccontato minuto per minuto sui social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile: su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube tutte le notizie, i risultati, gli highlights, il backstage e le interviste con le atlete; sul sito di Lega e suFlickr le foto più belle della manifestazione. Una copertura totale per diffondere ovunque l’atmosfera di festa.

PARTNER SAUGELLA MONZA DI SAND VOLLEY
Insieme a Saugella, brand del Gruppo Mylan e title sponsor della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, partner delle monzesi saranno Torneria Automatica Alfredo Colombo e IMC Group. Tra una tappa e l’altra la squadra lombarda si allenerà al Fantini Club, struttura che per il terzo anno consecutivo ospiterà le sedute di lavoro della Saugella Monza.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation