Saugella Monza cerca il bis di vittorie a Lignano

Ultimo appuntamento per la Saugella Monza di sand volley guidata da Stefano Sassi. Conquistato il primo trofeo nel circuito del Lega Volley Summer Tour, la Supercoppa Italiana, grazie al...

946 0
946 0

Ultimo appuntamento per la Saugella Monza di sand volley guidata da Stefano Sassi. Conquistato il primo trofeo nel circuito del Lega Volley Summer Tour, la Supercoppa Italiana, grazie al successo ottenuto in finale contro la VBC Apis Casalmaggiore lo scorso weekend a Riccione, Ortolani e compagne puntano al bis sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro. Una due giorni in cui le monzesi cercheranno di confermarsi, puntando a vincere la 25a edizione del campionato italiano.

Inserita nel girone A, la Saugella Monza scenderà in campo oggi sabato 20 luglio, alle ore 10.30, contro la P2P Smilers Baronissi. In caso di successo le monzesi torneranno in campo alle ore 16.30, contro la Unet E-Work Busto Arsizio. A formare il girone B ci saranno invece la VBC Apis Casalmaggiore, la Agricola Zambelli Millenium Brescia e la Ice Play San Giovanni Marignano. La prima in classifica di ogni girone approda direttamente in semifinale (domenica 21 luglio alle ore 10.00), mentre la seconda e la terza di ogni raggruppamento si affronteranno alle ore 17.30 nella gara che mette in palio un posto nel penultimo atto della manifestazione.

Rispetto al roster che ha giocato la tappa di Vasto, la Saugella Monza potrà contare su Diletta Sestini, chiamata a sostituire, rispetto alla tappa di Riccione, Alessia Fiesoli.

LE DICHIARAZIONI PRE TORNEO
Alessia Ghilardi (Saugella Monza): “Arriviamo all’appuntamento di Lignano Sabbiadoro con grande motivazione. Credo che dopo la prima tappa di Vasto, in cui abbiamo perso il terzo set della semifinale dopo essere state ad un passo dal vincerlo, dentro di noi è scattata una scintilla. Il morale dopo la vittoria della Supercoppa Italiana è certamente altom, ma sappiamo che non sarà semplice. Dalla nostra parte c’è un’alchimia importante: il gruppo si trova bene sia in campo che fuori, una caratteristica fondamentale per reagire nei momenti in cui si è in difficoltà. I pochi errori commessi lo scorso weekend e la crescita nel gioco ci fanno ben sperare. Confermarsi non sarà facile, soprattutto quando sei considerato alla vigilia una tra le squadre da battere, ma siamo pronte. Non vediamo l’ora di scendere in campo”.

CALENDARIO, CLASSIFICHE, SQUADRE, TAPPE E FORMULA A QUESTO LINK
http://lvst.legavolleyfemminile.it/calendar.php?lid=7

IL ROSTER DELLA SAUGELLA MONZA SAND VOLLEY 4X4 PER LA TAPPA DI RICCIONE
Sara Loda
Alessia Ghilardi
Diletta Sestini
Serena Ortolani
Alma Frangipane
Sofia Turlà
Allenatore: Stefano Sassi
Vice allenatore: Gastone Bettarini
Team manager: Andrea Antonini

LE TRE TAPPE DEL LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 2019
6-7 luglio, Vasto – 21a Coppa Italia – vincitrice P2P Smilers Baronissi
13-14 luglio, Riccione – 15a Supercoppa Italiana – vincitrice SAUGELLA MONZA
20-21 luglio, Lignano Sabbiadoro – 26° Campionato Italiano

LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 4X4 IN TV
A distanza di tre anni, il Lega Volley Summer Tour torna sui canali Mediaset, con numerosi appuntamenti per i tifosi e gli appassionati che non potranno vivere l’evento direttamente sulla sabbia. Innanzitutto il live streaming: ogni domenica pomeriggio, dalle 16.30, sul sito di SportMediaset www.sportmediaset.it e sulla relativa pagina Facebook, la trasmissione in diretta delle finali 3°-4° posto e a seguire 1°-2° posto. Dopo la diretta, l’on demand: le fasi decisive delle tre tappe saranno disponibili su Mediaset Play, per dare a tutti la possibilità di gustarsi lo spettacolo del 4×4. Inoltre, la replica integrale delle finali andrà in onda su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre, canale 175 di Sky e canale 16 di TvSat) ogni mercoledì sera alle ore 23.00 circa. Il Lega Volley Summer Tour valicherà i confini italiani, grazie al canale satellitare Mediaset Italia, che renderà disponibili all’estero tutti i contenuti. Infine, news e highlights sul notiziario sportivo televisivo per eccellenza, in onda tutti i giorni su Italia 1 alle ore 13.00.

Il Lega Volley Summer Tour, come da tradizione, sarà raccontato minuto per minuto sui social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile: su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube tutte le notizie, i risultati, gli highlights, il backstage e le interviste con le atlete; sul sito di Lega e su Flickr le foto più belle della manifestazione. Una copertura totale per diffondere ovunque l’atmosfera di festa.

PARTNER SAUGELLA MONZA DI SAND VOLLEY
Insieme a Saugella, brand del Gruppo Mylan e title sponsor della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, partner delle monzesi saranno Torneria Automatica Alfredo Colombo e IMC Group. Tra una tappa e l’altra la squadra lombarda si allenerà al Fantini Club, struttura che per il terzo anno consecutivo ospiterà le sedute di lavoro della Saugella Monza.

Condividi

Join the Conversation