Sabato il Seregno in campo a Busto contro la Pro Patria

di Cristiano Comelli – Il buon gioco c’è stato, il risultato no. Il Seregno vuole prendere dalla sconfitta al “Ferruccio” contro la capolista Sudtirol la parte piena della bottiglia...

905 0
905 0

di Cristiano Comelli – Il buon gioco c’è stato, il risultato no. Il Seregno vuole prendere dalla sconfitta al “Ferruccio” contro la capolista Sudtirol la parte piena della bottiglia e sfruttarla come benzina motivazionale per il match in programma sabato 20 novembre alle 14.30 al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio contro la Pro Patria.

Se gli Spartans cercano di stringere la mano alla posta piena per rinforzare il loro bottino di quindici punti che vale al momento il tredicesimo posto, nondimeno saranno i biancocelesti di mister Luca Prina chiamati a smaltire le due sconfitte di fila contro Fiorenzuola e Renate (quest’ultima con un pesante 1-4 al “Città di Meda”.

L’orgoglio calcistico di Busto Arsizio è accreditato finora di quattordici punti che lo collocano al sedicesimo posto e quindi in posizione non propriamente di beatitudine calcistica.

La pattuglia di Alberto Mariani ha dalla sua il fatto che, negli ultimi due impegni in trasferta, non ha mai steccato facendo anzi buona vendemmia sia contro l’AlbinoLeffe (1-0) che contro il Legnago (2-1 in una partita vinta stoicamente con ben tre uomini in meno a causa di altrettante espulsioni). Ambedue i sodalizi dovranno rinunciare a qualche squalificato. Sul fronte Spartans fermata ai box per Galeotafiore, su quello biancoceleste per Pierozzi e Saporetti.

L’ARBITRO

Sarà il signor Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore.

I PRECEDENTI

L’ultimo risale alla stagione 2016-2017 quando le due compagini militavano nel girone B della quarta serie: a Busto Arsizio prevalse la Pro Patria per 2-1, a Seregno terminò 2-2.

PROBABILE FORMAZIONE SEREGNO

Fumagalli, Borghese, Magnani, Rossi, St Clair, Gemignani, Vitale, Invernizzi, Zoia, Cernigoi, Cortesi. All.Alberto Mariani.

CLASSIFICA GIRONE A SERIE C

Sudtirol punti 36, Renate 29, Feralpi Salò 28, Padova 27, Albinoleffe 21, Triestina e Pro Vercelli 20, Juventus under 23 18, Lecco e Piacenza 17, Fiorenzuola e Trento 16, Seregno 15, Virtus Verona, Mantova, Pro Patria e Legnago 14, Pergolettese 13, Giana Erminio 12, Pro Sesto 11.

Photocredits

 

Condividi

Join the Conversation