Il Renate esce sconfitto dal campo della Pistoiese

di Cristiano Comelli – Occasioni ne ha avute e non poche. Il Renate di Aimo Diana, però, non è riuscito a evitare di uscire dal campo della Pistoiese con...

911 0
911 0

di Cristiano Comelli – Occasioni ne ha avute e non poche. Il Renate di Aimo Diana, però, non è riuscito a evitare di uscire dal campo della Pistoiese con una sconfitta di misura, la quarta nelle ultime cinque gare.

Maistrello e compagni, quindi, non riescono a dare continuità alla vittoria riassaporata contro la Pergolettese. I toscani, dal canto loro, sono stati sufficientemente cinici a capitalizzare le minori occasioni da gol create rispetto ai nerazzurri. Il Renate resta così quarto con 58 punti e attende al “Città di Meda” domenica 18 aprile la Juventus under 23.

PRIMO TEMPO – L’avvio è tutto di marca nerazzurra, Nocciolini potrebbe fare male due volte nei primi sei minuti ma al 4′ colpisce il palo e al 6′ spara alto. L’offensiva ospite prosegue con due conclusioni altrettanto imprecise di Rada al 13′ e Marano al 14′. La beffa è in agguato e prende la forma di un gol di Chinellato che, al 19′, porta gli ospiti in vantaggio con un tiro dal limite.

Al 29′ Marano, ancora una volta, non stringe la mano alla mira. Primo tempo appannaggio della Pistoiese sul piano del risultato con un Renate molto propositivo e poco preciso.

SECONDO TEMPO – Al 18′ Nocciolini stecca la rete per la terza volta con un tiro a lato, al 24′ è l’ex Piacenza Silva a impegnare Nordi in una deviazione in corner. Al 28′ Guglielmotti va in rete di testa ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Al 39′ Maistrello spedisce alto di testa. Al 47′ è Galuppini a gettare alle ortiche l’ultima occasione renatese spedendo alto.

Al 48′ Stoppa vorrebbe fare prendere il largo ai padroni di casa ma Gemello è attento. Il Renate archivia così una sconfitta amara in una sfida nella quale avrebbe persino meritato la vittoria se avesse corteggiato maggiormente la precisione.

AIMO DIANA (ALL.RENATE): “Non mi è mai capitato nella mia carriera di perdere una partita dominata dal primo all’ultimo minuto, faccio fatica a commentare una sconfitta del genere, non posso rimproverare nulla ai ragazzi, peraltro in crescita sotto tutti i punti di vista”.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation