Raikkonen da urlo e le due Ferrari in prima fila

Primo Raikkonen e secondo Vettel. La Ferrari non lascia scampo agli avversari nelle qualifiche di Monza e conquista l’intera prima fila nel Gran Premio d’Italia dopo ben 18...

1749 0
1749 0

Primo Raikkonen e secondo Vettel. La Ferrari non lascia scampo agli avversari nelle qualifiche di Monza e conquista l’intera prima fila nel Gran Premio d’Italia dopo ben 18 anni.

Raikkonen poi straccia tutti i record: giro più veloce nella storia di Monza con 1.19.119! Una pole che fa la storia. La gara promette scintille fra Ferrari e Mercedes, dato che le frecce d’argento, ambedue in seconda fila, hanno concluso le prove a pochissimo distacco dalle rosse (solo 175 millesimi il distacco di Hamilton).

La pole di colore rosso entusiasma i tifosi del Cavallino: la speranza è che continui la rimonta del teutonico Vettel nei confronti di Lewis Hamilton.  Nelle prove di qualifica non possiamo fare a meno di segnalare il duello fra Alonso e Magnussen, che ha rischiato di sfociare in un vero e proprio scontro fra le due monoposto. “Magnussen pensa di essere in gara”. il commento di Alonso. “Quello si crede Dio, Non vedo l’ora che si ritiri”, la replica al vetriolo del portacolori della Haas.

Condividi

Join the Conversation