Monza, vince Hamilton. Delusi i tifosi ferraristi

Una domenica che prometteva tanto ma che ha mantenuto poco per i tifosi del Cavallino, giunti da ogni dove a Monza per tifare le gesta delle rosse di...

1236 0
1236 0

Una domenica che prometteva tanto ma che ha mantenuto poco per i tifosi del Cavallino, giunti da ogni dove a Monza per tifare le gesta delle rosse di Maranello. Una occasione sciupata da parte della Ferrari ed una immediatamente colta dal portacolori della Mercedes Lewis Hamilton, che oltre a trionfare sul circuito brianzolo mette una seria ipoteca anche sulla vittoria finale nel campionato di Formula 1.

È nel primo giro che Vettel si gioca tutto ma fa male i propri calcoli, di strategia e di traiettoria, e alla Roggia, nel tentativo di superare il compagno di squadra Raikkonen, tocca la monoposto di Hamilton e finisce in testacoda. Il tedesco della Ferrari è costretto quindi a fermarsi ai box e ad iniziare una rimonta che finisce con il quarto posto, mentre giro dopo giro la strategia della Mercedes si dimostra implacabile.

Raikkonen con le gomme distrutte è costretto a capitolare e ad accontentarsi del secondo gradino sul podio, mentre Bottas si piazza al terzo posto. Quinta posizione per Max Verstappen.  Hamilton vince Monza meritatamente e allunga a +30 in classifica su Vettel.

 

Condividi

Join the Conversation