Porsche Club GT tripletta di Locanto al Mugello

Domenica di successi per la scuderia DL Racing al Mugello Circuit nel primo round del Porsche Club GT 2022. Il pilota di origini siciliane Diego Locanto ha messo...

2890 0
2890 0

Domenica di successi per la scuderia DL Racing al Mugello Circuit nel primo round del Porsche Club GT 2022. Il pilota di origini siciliane Diego Locanto ha messo a segno una tripletta nelle tre gare della categoria DSW 991 Cup, aggiudicandosi la vittoria finale a colpi di giri veloci.

Il portacolori della scuderia milanese, schieratosi al via al volante della 911 GT3 Cup del Centro Porsche Latina gestita dal team Krypton Motorsport, ha così conquistato quel “pieno” di punti che l’hanno immediatamente portato in vetta alla classifica del monomarca nazionale. La prima tappa, con ben 40 iscritti, è stata anche seguita in diretta televisiva integrale dall’emittente MS Motor TV, canale 229 di Sky, e in live streaming. Nella classe “regina”, Locanto ha inoltre ottenuto il punto aggiuntivo del giro più veloce assoluto, fatto segnare in gara 1 con il tempo di 1’53”488.

Locanto ha detto dopo la vittoria al Mugello: “Abbiamo vissuto un bel debutto nella categoria. Abbiamo dominato fin dalle prove e mantenuto un buon livello lungo tutto l’arco del weekend, coronato con il primo posto. Sono molto contento perché sono passato dalla categoria delle stradali 911 GT3 RS alla DSW 991 Cup quest’anno e iniziare con una vittoria è di buon auspicio per il prosieguo del campionato. Cercheremo quindi di continuare su questa strada. La prossima tappa è al Porsche Experience Center Franciacorta, ‘in casa’ del nostro amato marchio: sarà un appuntamento complesso anche per via della tecnicità della pista, tutto sarà di nuovo in gioco”.

Porsche Club GT: 10 aprile Mugello; 29 maggio PEC Franciacorta; 19 giugno Misano; 11 settembre Valleliunga; 16 ottobre Mugello; 6 novembre Misano (Porsche Club GT Festival).

Condividi

Join the Conversation