Pallanuoto, Monza sconfitta a Cagliari

Pallanuoto: la sconfitta di sabato del Monza a Cagliari (9-7) costringe i granchi a sperare in un mezzo miracolo per la conquista dei play-off. Obbligatorio vincere le ultime...

980 0
980 0

Pallanuoto: la sconfitta di sabato del Monza a Cagliari (9-7) costringe i granchi a sperare in un mezzo miracolo per la conquista dei play-off. Obbligatorio vincere le ultime due partite di regular season (sabato in casa con Modena e l’ultima a Varese già matematicamente secondo) e sperare nei passi falsi di Bergamo e Milano.

“Abbiamo tenuto bene e replicato colpo su colpo tra sorpassi e controsorpassi ma nel momento cruciale della partita, nel quarto tempo, abbiamo compito alcuni errori che abbiamo pagato caro. L’azione che stava per concretizzare il nostro pareggio si è purtroppo trasformata nel +2 dei sardi a pochi minuti dal termine”, commenta il coach Fabio Frison. “Come sapevamo, gli avversari in casa sono una mina vagante per tutti.”

A questo punto la strada verso gli spareggi promozione – obiettivo dell’anno del Settebello monzese – costringe i Granchi a dare l’anima nei prossimi due match e poi confidare nel calendario. Bergamo se la vedrà dapprima con la vicecapolista Varese e poi ci sarà la scontro diretto con Milano all’ultima giornata mentre proprio i cugini del CUS questo sabato dovranno ospitare l’invincibile Metanopoli.

Insomma, c’è un pertugio strettissimo dove solo un Granchio potrebbe infilarsi.

Nel frattempo le giovanili regalano altre piccole soddisfazioni. Nell’ultima giornata l’Under 15 è riuscita ad agguantare il secondo posto utile per i quarti di finale regionali strappandolo letteralmente al Varese con un perentorio e inatteso 15-3. Qualificata ufficialmente per i quarti di finale lombardi anche l’Under 13. Domenica e lunedì prossimo l’Under 20 disputerà invece a Torino i quarti di finale nazionali cat.B con Camogli, Livorno e la stessa Torino 81. 

Gli altri risultati

Sea Sub Modena – Varese OB 8-9

Reggiana Nuoto – PN Como 13-11

CUS Geas Milano – Mestrina Koinè Venezia 8-6

PN Bergamo – Metanopoli 4-15

La classifica dopo la XVI Giornata

48 SD Metanopoli

36 Varese Olona Nuoto

26 PN Bergamo

25 CUS Geas Milano

22 NC MONZA

20 Sea Sub Modena, 

18 PN Como

16 Reggiana Nuoto

14 Promogest Cagliari

10 Mestrina Koinè Venezia

Condividi

Join the Conversation