Pallacanestro Bernareggio sola in vetta alla classifica

di Cristiano Comelli – Ma quanto è bello essere soli lassù in alta quota. Mentre le sue due antagoniste principali ovvero Pallacanestro Crema e Bologna Basket hanno tirato...

989 0
989 0

di Cristiano Comelli – Ma quanto è bello essere soli lassù in alta quota. Mentre le sue due antagoniste principali ovvero Pallacanestro Crema e Bologna Basket hanno tirato il freno a mano sconfitte, rispettivamente, da Fidelia Torrenova (70-71) e Moncada Agrigento (82-93), la Vaporart Bernareggio procede come un treno in corsa mandando a vuoto con un eloquente 80-55 la giornata della Ltc Sangiorgese e diventando la sola padrona del girone B1 della cadetteria.

Ovvio che coach Marco Cardani sventoli la bandiera della soddisfazione: “il piglio giusto della squadra c’è stato fin da subito- spiega- abbiamo avuto qualche difficoltà a realizzare in situazioni in cui eravamo completamente liberi sul perimetro, le percentuali non sono qualcosa che si può controllare ma nel complesso una buona prestazione da parte nostra”.

Cardani si dice “contento della risposta dei giovani, non è facile essere in un gruppo come il nostro molto competitivo, per loro è un’opportunità di lavorare insieme con i più esperti durante la settimana”.

E aggiunge: “sono stati bravi a opporsi ai nostri avversari equamente giovani”. E guarda subito alla prossima sfida interna con Crema al “PalaReds” di domenica 10 gennaio: “siamo già concentrati sulla partita con Crema che in Supercoppa ci ha già messo in grandissima difficoltà e quindi dovremo farci trovare pronti, abbiamo già gestito alcune rotazioni in occasione dell’ultimo quarto della partita con San Giorgio”. Insomma, Bernareggio viaggia con il vento in poppa e senza alcuna intenzione di fermarsi.

Foto dalla pagina Facebook della Vaporart Bernareggio

Condividi

Join the Conversation