Ottimo momento per la Vaporart, e sabato affronta Crema

di Cristiano Comelli – Il momento è di grande floridezza. La classifica lo dimostra apertamente: secondo posto con diciotto punti a due sole lunghezze dalla battistrada Moncada Agrigento....

892 0
892 0

di Cristiano Comelli – Il momento è di grande floridezza. La classifica lo dimostra apertamente: secondo posto con diciotto punti a due sole lunghezze dalla battistrada Moncada Agrigento. Con il vento dell’entusiasmo nelle sue vele derivante da cinque vittorie di fila, la Vaporart Bernareggio di coach Marco Cardani si appresta ad affrontare sabato 27 febbraio alle 19 al “PalaReds” la Pallacanestro Crema.

Il pensiero stupendo di Tsetserukou e compagni ha un duplice connotato: garantirsi la sesta vittoria consecutiva e quindi tenere i girgentini a portata d’occhio e vendicare il cappaò subito all’andata al “PalaCremonesi” per 86-91. Le ultime sfide disputate dai brianzoli hanno messo in evidenza soprattutto la vena realizzativa di Diouf che, nelle precedenti due gare contro Bologna Basket e Ltc Sangiorgese si è rivelato top scorer rispettivamente con 15 e 13 punti messi a referto. Ma il momento magico è di tutta la squadra. Laudoni, reduce da una lunga assenza, ha timbrato contro i draghi un ottimo cartellino mettendo a referto 17 punti e ha quindi dimostrato di avere ritrovato il passo giusto in grado di poter fare la differenza.

I cremaschi di coach Riccardo Eliantonio, dal canto loro, hanno avuto negli ultimi tre turni una sconfitta per 78-85 sul parquet amico contro la Moncada Agrigento, una partita rinviata al 3 marzo contro la Green Basket Palermo e un acuto sul pitturato della Fidelia Torrenova con il punteggio di 69-64. Ben quattro i giocatori finiti in doppia cifra ovvero Niccolò Venturali (undici punti), Riccardo Pederzini (10), Giacomo Leardini (11) e Marco Arrigoni (10). Il roster cremasco dispone quindi di parecchie individualità in grado di affondare la lama sottocanestro e Cardani ne è consapevole. La sfida è di quelle d’alta quota ed è atteso quindi un andamento pirotecnico sulla falsariga di quello della gara d’andata.

I ROSTER

VAPORART BERNAREGGIO: Alione Ka, Riccardo Ghedini, Baye Modou Diouf, Vladislav Radchenko, Stefano Laudoni, Simone Aromando, Davide Todeschini, Andrea Marra, Kyril Tsetserukou, Daniele Quartieri, Gian Paolo Almansi, Giacomo Baldini, Massimo Giorgetti, Patrick Gatti, Flavio Pirola. Coach: Marco Cardani.

PALLACANESTRO CREMA: Francesco Russo, Giacomo Leardini, Tommaso Bianchi, Daniel Alexander Perez, Gian Marco Drocker, Pietro Del Sorbo, Marco Dosen, Luca Bonvini, Francesco Donati, Marco Arrigoni, Riccardo Pederzini, NIccolò Venturali, Luca Montanari, Carlo Trentin, Michele Galvano, Edoardo Sacchelli, Jordan Mercado Sanchez. Coach: Riccardo Eliantonio.

PUNTI FATTI E SUBITI

VAPORART BERNAREGGIO: 980 e 891
PALLACANESTRO CREMA: 816 e 774

ARBITRI

Stefano Bonetti di Ferrara
Niccolò Bertuccioli di Pesaro

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation