Oggi la Saugella Monza impegnata a Jesi

Oggi, domenica 16 febbraio, alle ore 17.00 la Saugella Monza è impegnata sul campo del Palazzetto dello Sport Ezio Troccoli di Jesi, contro la Lardini Filottrano, per la...

869 0
869 0

Oggi, domenica 16 febbraio, alle ore 17.00 la Saugella Monza è impegnata sul campo del Palazzetto dello Sport Ezio Troccoli di Jesi, contro la Lardini Filottrano, per la sesta giornata di ritorno della Serie A1 femminile 2019-2020.

Dopo il successo centrato in Toscana contro Scandicci al tie-break e la vittoria per 3-0 ottenuta contro Caserta alla Candy Arena (che poi è diventato un 3-0 a tavolino complice la schieramento da parte delle campane di Greta Cicolari), Ortolani e compagne vanno a caccia del terzo sorriso consecutivo in campionato, l’undicesimo stagionale, per proseguire positivamente la rincorsa alle prime posizioni della graduatoria. Le monzesi, a due punti dal quarto posto, occupato proprio da Scandicci, a sette dal terzo in cui sosta Novara (avversario delle rosabù fra due giornate in Brianza), devono però guardarsi le spalle da Casalmaggiore, sesta ad un punto dalla squadra del Consorzio Vero Volley.

Di fronte alle monzesi, brave a vincere il confronto di andata giocato a Busto Arsizio 3-0, ci sarà una Filottrano motivata ad archiviare al più presto la pratica salvezza. La squadra di Schiavo, dodicesima in classifica, è reduce da una vittoria (contro Perugia in casa, 3-2) e due sconfitte (Novara per 3-0 e Casalmaggiore 3-2, entrambe in trasferta). Rispetto al confronto di andata le marchigiane hanno inserito nel loro roster Cor e Sobolska, arrivate al posto di Pogacar e Grant.

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici SKORUPA, DI IULIO
Centrali SQUARCINI, HEYRMAN, DANESI
Schiacciatrici ORTOLANI, MARIANA, BEGIC, ORTHMANN, MEIJNERS, OBOSSA, PLUMMER
Liberi PARROCCHIALE, BONVICINI
Allenatore PARISI

IL ROSTER COMPLETO – LARDINI FILOTTRANO
Palleggiatrici COR, PAPAFOTIOU
Centrali SOBOLSKA, MANCINI, MORETTO
Schiacciatrici PARTENIO, ANGELINA, NICOLETTI, PIRRO, BIANCHINI
Liberi SOPRANZETTI, BISCONTI
Allenatore SCHIAVO

PRECEDENTI
10, di cui 5 in Serie A1 e 5 in Serie A2, con 8 vittorie Monza e 2 Filottrano
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Lardini Filottrano 3-0 (6a giornata di andata – Serie A1 femminile 2019-2020, 9/11/2019, PalaYamamay di Busto Arsizio).

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria
PER FILOTTRANO
Laura Partenio, a Monza dal 2018 fino al 29/01/2019
Marika Bianchini, a Monza nella stagione 2018/2019
Anna Nicoletti, a Monza nella stagione 2016/2017
Veronica Bisconti, a Monza dal 2013 al 2015

CURIOSITA’
Veronica Bisconti, libero di Filottrano, ha giocato due stagioni con Monza in Serie A2 sfiorando in entrambe le annate sportive la promozione nella massima serie. Marika Bianchini e Laura Partenio sono state nel roster della Saugella la passata stagione, con la prima che ha anche conquistato la Challenge Cup 2019 con le monzesi. Monza in Serie A1 non ha mai perso contro Filottrano

Condividi

Join the Conversation