Monza, premiata Camilla Grandi tricolore di salto triplo

MONZA – Un salto d’oro per mantenere le «promesse»: Camilla Grandi, 21 anni, lo scorso 18 settembre a Grosseto, ha vinto il titolo nazionale di salto triplo categoria...

948 0
948 0

MONZA – Un salto d’oro per mantenere le «promesse»: Camilla Grandi, 21 anni, lo scorso 18 settembre a Grosseto, ha vinto il titolo nazionale di salto triplo categoria «Promesse anno 2020» con la misura di 12,33 metri.

Per questo importante risultato sportivo giovedì 25 febbraio la giovane monzese, che gareggia con i colori della «Pro Sesto», ha ricevuto dalle mani del Sindaco di Monza Dario Allevi e dell’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni la medaglia della Luna, simbolo della città.

Un esempio per tanti giovani. Il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni hanno sottolineato «la passione, il lavoro, la determinazione, i sacrifici e, naturalmente, il talento che hanno permesso a Camilla di ottenere questo straordinario risultato sportivo. Senza dimenticare il supporto indispensabile della famiglia. Ma la storia sportiva di Camilla è anche un esempio per tanti suoi coetanei: lo sport è una grande occasione di crescita perché insegna valori positivi come il rispetto delle regole e degli avversari. Valori fondamentali anche nella vita di ogni giorno».

La carriera. Camilla Grandi, nata a Monza l’11 ottobre 1999, ha iniziato con il pattinaggio artistico all’età di 7 anni allo «Skating Club» di Monza dove è restata per dieci anni. Nel 2017 ha iniziato a praticare l’atletica leggera con l’«Atletica Monza» sotto la guida del professor Paolo Pozzi. Nel 2018 è passata alla «Pro Sesto», continuando ad allenarsi a Monza, sul campo della «Forti e Liberi», sempre con Paolo Pozzi.

Il 2020 è stato un «anno d’oro» per Camilla Grandi: a gennaio ha vinto il campionato regionale assoluto di salto triplo indoor a Saronno e quello di salto in lungo indoor ad Alzano Lombardo, a febbraio è stata medaglia d’argento di salto triplo U23 indoor ad Ancona e ad agosto è diventata campionessa regionale di salto triplo U23 outdoor a Mantova.

Condividi

Join the Conversation