Il Monza Marathon Team vince il Trofeo “Monza corre”

E’ stato conferito oggi il Trofeo Monza Corre, giunto alla 5° edizione: vincitore assoluto è risultato il Monza Marathon Team, l’associazione sportiva dilettantistica che ha totalizzato complessivamente 915 punti. Ha ritirato...

1199 0
1199 0

E’ stato conferito oggi il Trofeo Monza Corre, giunto alla 5° edizione: vincitore assoluto è risultato il Monza Marathon Team, l’associazione sportiva dilettantistica che ha totalizzato complessivamente 915 punti. Ha ritirato il premio, dalle mani del Sindaco Allevi, il Presidente Andrea Galbiati.

Il regolamento. Il Trofeo “Monza Corre” viene assegnato annualmente alla società sportiva i cui atleti hanno partecipato, in una singola stagione, alle seguenti 4 manifestazioni podistiche che si disputano tra maggio e settembre:

  • 10K – gara individuale di km. 10
  • Monza-Montevecchia – gara a coppie di km. 32,5
  • Monza-Resegone – gara a terne di km. 42
  • Mezza di Monza – gara individuale di km. 21,097

Come da regolamento, nel mese di aprile dell’anno successivo lo stesso premio viene rimesso in palio.  Oltre al Trofeo, alla società vincitrice vengono consegnati 30 scudetti applicabili alle maglie sociali, con la riproduzione del logo “Monza Corre”.

Gli altri premi. Gli altri tre premi previsti dal regolamento sono stati assegnati a:

Il premio individuale femminile all’atleta più veloce a Colnaghi Alessia –  Associazione Liberi Sportivi di Cremella, mentre quello maschile ad Andrea Gandini – Associazione Sportiva Dilettantistica Monza Marathon Team

Il premio per la società più numerosa all’Associazione Sportiva Dilettantistica Monza Marathon Team

Al termine della premiazione il Sindaco Allevi ha annunciato che il Monza Marathon Team, da sempre impegnato nel fundraising in campo sociale, quest’anno destinerà al Consorzio Reggia di Monza i fondi necessari per restaurare un’opera d’arte. Si tratta di una tela ottocentesca che riproduce la Villa Reale di Monza attualmente custodita al Museo di Capodimonte, attribuita a Clelia Grafigna.

Dopo i lavori di restauro – nell’ambito della collaborazione avviata tra la nostra Reggia e il museo partenopeo – la tela sarà esposta a Monza nella primavera 2019.

Condividi

Join the Conversation