Monza Juventus 1-2 nel Trofeo Berlusconi

Una bella serata di calcio a Monza, col ritorno dopo 6 anni del Trofeo Luigi Berlusconi, che si è disputato all’U-Power Stadium tra i biancorossi e la Juventus....

297 0
297 0

Una bella serata di calcio a Monza, col ritorno dopo 6 anni del Trofeo Luigi Berlusconi, che si è disputato all’U-Power Stadium tra i biancorossi e la Juventus.

Ad alzare la Coppa consegnata dal Presidente del Monza Paolo Berlusconi è stata la Juventus, vincitrice 2-1 sui padroni di casa, che hanno sfiorato la rimonta nel finale.

Il nuovo allenatore biancorosso Stroppa debutta all’U-Power Stadium e assiste a una bella partenza della sua squadra: al 3’ Gytkjaer vince un rimpallo e calcia da pochi passi davanti a Szczesny che respinge, poi Brescianini d’esterno è defilato e non trova la porta. La Juventus però passa alla prima vera occasione: è il 13’ quando Ranocchia pennella un gran sinistro a giro sul secondo palo, su cui nulla può Di Gregorio.

Al 17’ l’ex biancorosso Brighenti ha sui piedi la palla del raddoppio, ma calcia male dopo una bella iniziativa ancora di Ranocchia. Primo tempo comunque che resta equilibrato, al 44’ bel cross da sinistra di Carlos Augusto per Barillà che controlla e scarica verso la porta un destro violento ma impreciso.

Nella ripresa ci sono Colpani e Pirola per Brescianini e Caldirola. Quattro cambi per la Juventus, che raddoppia al 53’ con il rasoterra chirurgico di Kulusevski nell’angolino. I bianconeri potrebbero anche segnare il terzo gol due minuti più tardi, ma Di Gregorio si supera con l’aiuto del palo sulla conclusione di Rabiot.

Al 58’ quattro cambi per il Monza con Stroppa che fa debuttare un altro volto nuovo, il numero dieci Valoti.

I biancorossi ci provano con coraggio fino alla fine. Al 85′ Pedro Pereira manca la battuta acrobatica al volo sul secondo palo. Poi a tre minuti dal 90′ grande azione: cross di Scozzarella, sponda di Colpani per D’Alessandro che infila al volo in scivolata.

Era stato suo l’ultimo gol ufficiale del Monza nella semifinale playoff di ritorno col Cittadella. La squadra di Stroppa attacca a testa bassa e sfiora il pareggio, ma è la Juventus a portare a casa la 25esima edizione del Trofeo Luigi Berlusconi.

Prossima amichevole per il Monza mercoledì 4 agosto alle 17 sul campo della Pro Patria; lunedì pomeriggio la ripresa degli allenamenti.

Foto dal sito ufficiale del Calcio Monza

Condividi

Join the Conversation