Monza Cremonese, sabato il derby lombardo

MONZA – La vittoria con l’Empoli e il pareggio a Verona hanno rimesso le ali a classifica ed entusiasmo. Ed è a partire da questo che il Monza...

430 0
430 0

MONZA – La vittoria con l’Empoli e il pareggio a Verona hanno rimesso le ali a classifica ed entusiasmo. Ed è a partire da questo che il Monza di Raffaele Palladino, che in settimana l’amministratore delegato biancorosso Adriano Galliani ha dato per riconfermato la prossima stagione, si appresta ad affrontare il fanalino di coda Cremonese in un derby tutto pepe.

Le due squadre si presero per mano la scorsa stagione salendo ambedue in massima serie, un ritorno per i grigiorossi, una prima assoluta per i brianzoli. Ma ora hanno una ben diversa situazione di classifica.

Se il Monza, raggiunto anche dalla notizia di Carlos Augusto acclarato da Sky come uno dei migliori e più prolifici difensori dei maggiori campionati europei con i suoi 4 assist e 4 gol, naviga al dodicesimo posto con 33 punti, la Cremonese fa invece compagnia alla Sampdoria a chiudere la porta della classifica con soli dodici punti.

Ma chi pensasse che la partita abbia già un destino segnato concluderebbe in modo troppo affrettato e precipitoso. Vero è che la Cremonese è reduce da due stop con Sassuolo e Fiorentina.

Non lo è però meno che i grigiorossi hanno regalato lacrime alla Roma e, nella gara d’andata a Cremona contro la truppa di Palladino, persero 3-2 ma dopo avere disputato un’ottima partita in cui rischiarono persino di pareggiare. Sul fronte defezioni, Monza senza gli infortunati Mota Carvalho e Rovella, alle prese entrambi con problemi alla caviglia.

La Cremonese dovrà invece fare a meno di Aiwu, frenato da un indolenzimento muscolare e Chiriches, in preda a una lesione all’adduttore e non disponibile prima del mese di aprile. La partita è in programma sabato 18 marzo alle 15 all’U Power Stadium di Monza. (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO DELLA GARA

Sarà il signor Antonio Giua della sezione di Olbia

PROBABILI FORMAZIONI

MONZA: Di Gregorio, Caldirola, Pablo Marì, Izzo, Birindelli, Pessina, Sensi, Carlos Augusto, Ciurria, Caprari, Petagna. All.Raffaele Palladino.

CREMONESE: Carnesecchi, Ferrari, Bianchetti, Vasquez, Sernicola, Pickel, Galdames, Benassi, Valeri, Tsadjout, Dessers. All.Davide Ballardini.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation