Monza Bologna, un pareggio senza reti

di Cristiano Comelli – Tante occasioni ma di gol neppure l’ombra. Il Monza prosegue il suo campionato all’insegna della divisione della posta imponendo lo 0-0 al Bologna all’U...

522 0
522 0

di Cristiano Comelli – Tante occasioni ma di gol neppure l’ombra. Il Monza prosegue il suo campionato all’insegna della divisione della posta imponendo lo 0-0 al Bologna all’U Power Stadium.

Per la pattuglia di Raffaele Palladino è il terzo segno ics consecutivo dopo quelli con Lecce e Lazio. L’unica posta piena conquistata continua a essere quella della vittoria contro l’Empoli per 2-0 di quattro turni fa.

Il Monza resta così nella zona bassa della graduatoria al quindicesimo posto con soli sei punti. Il Bologna, dal canto suo, conquista il terzo pareggio a reti bianche consecutivo e non va a bersaglio da oltre 270′. Parità anche nelle reti annullate, una per parte. Il Bologna ha chiuso invece in inferiorità numerica per l’ingenua espulsione di Saelemaekers nei minuti finali.

PRIMO TEMPO – Al 16′ Mota Carvalho porta in vantaggio il Monza ma il direttore di gara, dopo essersi consultato con il Var, annulla la rete. Al 30′ i biancorossi spingono nuovamente con l’ex Pordenone Ciurria che , in spaccata, impegna Skorupski. Al 34′ il Bologna replica con Orsolini ma Di Gregorio è attento.

SECONDO TEMPO – Al 3′ i felsinei pareggiano il conto delle reti annullate, Ferguson va a bersaglio su cross di Lykogiannis ma il gol è annullato per un precedente fallo di Zirkzee. Al 7′ lo stesso Zirkzee impegna Di Gregorio. Il Monza risponde all’11’ con Mota Carvalho, il più propositivo dei suoi, ma Skorupski è attento. Non meglio va a Vignato che, su cross di Birindelli, al 28′ sbuca con perfetta scelta di tempo e però conclude sul fondo. Al 42′ il Bologna perde Saelemaekers espulso per doppia ammonizione. La partita finisce praticamente qui.

TABELLINO

MONZA- BOLOGNA 0-0

MONZA: Di Gregorio, Izzo, Caldirola, Carboni A. (22’st Pablo Marì), Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos (19’st Birindelli), Colpani (33’st Machin), Mota Carvalho (19’st Vignato), Colombo (33’st Maric). A disposizione: Gori, Sorrentino, Carboni F., D’Ambrosio, Cittadini, Donati, Pereira, Bondo, Carboni V:, Akpa Akpro. All. Raffaele Palladino.

BOLOGNA: Skorupski, De Silvestri (14’st Corazza), Beukema, Calafiori, Lykogiannis (14’st Kristiansen), Aebischer, El Azzouzi, Orsolini (14’st Ndoye), Ferguson, Karlsson (14’st Saelemaekers), Zirkzee (12’st Van Hooijdonk). A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Bonifazi, Freuler, Moro, Urbanski, Fabbian. All.Thiago Motta.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation